Parole dalla A2 2019-20


Il campionato di A2 2019-20 è chiuso, è stata la prima esperienza di Rushandslam in questa manifestazione. Riviviamo le gare vissute LIVE con le parole degli allenatori in Sala stampa post-partita.
Questi commenti sono stati pubblicati sulla pagina Facebook di Rushandslam, che vi consiglio di seguire per le future partite da vivere con commenti durante la gara.

SUPERCOPPA - Junior Casale - Derthona Basket 67-78

Ramondino, Derthona: A parte la vittoria, la squadra migliora uscita dopo uscita.

Ferrari, Casale: L'assenza di Denegri si è fatta sentire, specie con Roberts non a posto, ma la squadra è giovane e non potevamo pensare di essere già a posto in questa partita di Supercoppa che arriva troppo presto nel calendario, quando il lavoro è ancora molto.


L'analisi di Coach Cavina, Basket Torino vede una gara in cui le difficoltà nel fare canestro sono state molte, ma la crescita della difesa ha permesso di rimanere in partita e superare quei momenti.

Coach Ferrari, Junior Casale ha visto un altro passo avanti per una squadra, che in questo momento ha più di un giocatore importante fermo per infortunio: Denegri, Tommasini e Sirchia.
Buono il continuo miglioramento di Camara in una partita che lo ha visto affrontare una notevole fisicità avversaria.


Coach Calvani, Bergamo, ha parlato della gara e del risultato non veritiero a causa del break finale. Bergamo è stata in partita, ma pesano i tanti liberi sbagliati prima ancora del blackout finale.

Coach Ramondino, Derthona, elogia i suoi che sono riusciti a portare a casa una vittoria in una gara difficile con sempre Bergamo incollata. Indubbiamente servirà più continuità.
Conclude parlando di come chieda ai suoi ragazzi di avere sempre intensità senza che questa si trasformi in fretta.


Coach Ramondino, Derthona, non cerca scuse e giudica meritata la vittoria di Casale sottolineando come attualmente la sua squadra non abbia l'intensità dimostrata dagli avversari.

Coach Ferrari, Casale, fa i complimenti ai suoi giocatori che hanno interpretato la partita come gli aveva chiesto, in maniera "tosta".
Ora Casale si trova con una rotazione completa su molti ruoli ed i giocatori stanno dimostrando di saper capire il loro compito in queste e dare il massimo nel momento della partita in cui sono chiamati in campo.


Coach Cavina, Basket Torino, ha elogiato i suoi ragazzi per aver fatto diventare le tre importanti partite settimanali "facili".
Importante l'impronta difensiva in questa gara per una squadra che continua a progredire.

Coach Ferrari, Casale, ha dato i meriti a Torino per la vittoria.
La situazione fisica della partita era stata spiegata ai giocatori, ma sul campo si è rivelata insormontabile contro una squadra decisamente sopra la media per questo campionato.


Coach Cagnardi, Agrigento, ha fatto i complimenti a Casale per essere riuscita sempre a ricacciare Agrigento indietro trovando canestri anche difficili in momenti importanti.
La sconfitta della Fortitudo è nata nel primo tempo in cui i suoi ragazzi non sono riusciti ad arginare l'agonismo con cui gli avversari si sono approcciati alla gara.

Serata felice per Coach Ferrari, Casale, che ha fatto i complimenti alla squadra e tre dediche per la vittoria e l'approdo ai quarti di Coppa Italia avvenuto la scorsa settimana: al Presidente, allo sponsor ed ai tifosi.
Ha poi spiegato la svolta tattica che è cominciata con questo girone di ritorno con DeNegri più utilizzato da esterno che da play ed un Roberts più aggressivo sia in attacco che in difesa.


Coach Ferrari, Casale, ha fatto i complimenti a Tortona per la gara ed al pubblico per il clima.
La gara è stata decisa da episodi dopo che Casale è riuscita a recuperare lo strappo iniziale.

Coach Ramondino, Derthona, è contento per una vittoria importante in chiave playoff.
I suoi giocatori dovranno prendere spunto dalla loro gara offensiva nel proseguimento della stagione.
I nuovi innesti sono importanti e sono i giocatori che la squadra voleva.


Coach Parente, Trapani, elogia la mentalità dei suoi ragazzi e sottolinea come siano stati bravi sfruttare una gara con una Casale non in giornata.
Tutti i giocatori sono entrati ed hanno giocato ad alto livello su un campo difficile in una settimana con anche il turno infrasettimanale.

Per Coach Ferrari, Casale, la sua squadra ha perso meritatamente, anche a causa di un approccio sbagliato alla partita e l'incapacità di riuscire in corsa a ribaltare il trend della gara, proprio come contro Scafati e Torino.
Ora si dovrà ricaricare le pile per la sfida di mercoledì contro Capo d'Orlando ed anche in questa ottica nella seconda metà della gara si è risparmiato qualche titolare.


Coach Gramenzi, Latina, è rammaricato del fatto che la tanta energia riposta nella gara dai suoi ragazzi sia poi vanificata da brutte scelte nei finali di partita.
Devono interrompere questo periodo nero, ma per fortuna hanno tutti gli scontri diretti a favore.

Coach Ferrari, Casale, ha fatto i complimenti alla squadra che ha dimostrato la voglia di vincere. La gara è stata vinta dai cosiddetti intangibles specie in chiave difensiva.
La prossima gara sarà importantissima visto lo scontro diretto, il fatto che sia un derby e la gara di andata.
Il rientro di Piazza è fondamentale, ma i ragazzi hanno chiuso 3-2 le partite senza di lui e dimostrato di aver imparato dalla brutta sconfitta contro Trapani.

Queste le parole dei protagonisti di questa stagione a metà, che però ha dimostrato il valore dei giocatori di A2 per un campionato che vede ogni partita come una battaglia cestistica equilibrata.

Commenti