Al via la stagione NFL 2021-22, senza i Texans

 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link  

 


Lo scorso anno i dubbi sull'imminente stagione erano molti e, nonostante la Pandemia abbia fatto capolino in diverse occasioni, possiamo pensare di aver vissuto una stagione 2020-21 quasi normale.

Ora siamo in vista del kickoff 2021 e sembra che per molti non vi siano dubbi sul fatto che non ci saranno intoppi nello svolgimento del campionato NFL.

Accodandoci agli ottimisti ed andiamo a vedere cosa ci aspetta nei prossimi mesi.

La grande attrazione di questa stagione sarà la classe di QB che è entrata nella Lega, guidata da Lawrence, che da qualche anno era in predicato di cambiare il mondo NFL. Se per Lawrence sarà difficile far esplodere i Jaguars fin dalle prime partite della Stagione, non sarà più agevole il compito di Lance e Wilson a San francisco e New York.

Dopo il trio meraviglia ecco chi dovrà sudare anche a trovare il posto da titolare ovvero Fields che, per quello che conta, ha fatto buone cose con la sua Chicago in Preseason, e Matt Jones, che sembra essere stato già investito del ruolo da titolare dalla stampa e da molti tifosi, ma che dovrà fare i conti con lo spirito di rivalsa di Cam Newton, in un mondo come quello dei Patriots che appare più adatto al rookie che all'ex-MVP.

Come raccontato al momento del commento al Draft, non solo i QB, ma anche i WR hanno avuto una classe importante e quindi saranno sotto la lente di ingrandimento.

I volti nuovi suscitano da sempre curiosità, ma questa potrebbe essere la stagione della consacrazione per giocatori che da anni sono in NFL, così come potremmo vedere la seconda corsa al titolo di una Tampa Bay che ha tenuto i suoi super veterani.

Persi i Saints, dopo l'addio di Brees e con Rodgers col mal di pancia a Green Bay, si pensa che si potrebbe essere aperta una grande opportunità per i Rams, che hanno lasciato andare Goff a Detroit per dare una squadra da contender a Stafford, come rappresentante della NFC. Dall'altra parte sono tante le possibili candidate al Superbowl con Buffalo, Kansas City e Titans forse con maggiori qualità.

I Titans hanno visto cambiare il volto della loro Division con Indianapolis, che ha perso Rivers, ritiratosi, ed ha puntato su Wentz ed i suoi problemi fisici, che si sono già palesati, Jacksonville, che con il draft ha tentato la nuova ricostruzione, e Houston, che... non esiste più.

Proprio i Texans sembrano essere la grande incognita della stagione dato che hanno smantellato il reparto dei ricevitori, consegnato le corse ad un gruppo vasto, ma con molte incognite sulla chimica e la tenuta per una stagione, ed ancora non sa cosa ne sarà di Watson che, anche per via di guai giudiziari, non ha trovato ancora una trade, anche se sembra che ci sia qualche squadra pronta a farsi avanti, e non si sa se potrà essere dietro il centro quando la regular season inizierà. Al suo posto dovrebbe esserci T.Taylor, non proprio un cavallo da tiro, più una pezza che un giocatore per la rifondazione.

Se l'attacco non brilla e non ha avuto aiuti dal draft, la difesa ha perso il proprio leader, JJ Watt andato ai Cardinals.

Come si può capire la stagione sembra iniziare con 31 squadre, ma le sorprese in una stagione NFL sono sempre dietro l'angolo, specie in un anno cin cui ancora non sappiamo se realmente la Lega sia uscita dall'emergenza.

In questa stagione la NFL è apparsa essere molto propensa a continuare con la mentalità che lo spettacolo non ammetta rinvii e quindi, in caso di focolai, si dovrebbe procedere alla sconfitta a tavolino delle squadre coinvolte.

La Stagione sta per iniziare, che lo spettacolo del football abbia inizio.

Commenti