NASG Not All Star Game 2014 - 1 parte EASTERN CONFERENCE


Come lo scorso anno e come tutti gli anni, quando vengono scelte le riserve per l'All Star Game si scatenano le polemiche. 
Perchè lui e non l'altro? Lui sta giocando meglio, ma alla fine ci và sempre l'altro! Etc Etc...

Come lo scorso anno, quindi arriva il mio articolo sui NASG dell'Est, per poi continuare col prossimo dedicato all'ovest!

Le scelte

L'Est quest'anno è partita con una scelta discutibile del quintetto e quindi si è dovuti correre ai ripari, così sono entrati Hibbert, Noah, Millsap, quest'ultimo nel posto che sarebbe stato di Horford, suo compagno infortunato per la stagione e l'eterno Boshsauro, che come vedremo, quest'anno avrebbe anche potuto stare a casa!

Pieni in quintetto di ali piccole si è passati a prendere 3 guardie, con qualche defezione importante e qualche compensazione per l'anno scorso che proprio non è andata giù a molti tifosi: Wall, Joe Johnson e DeRozan andranno infatti a Nola

Lance chi?
Partiamo, quindi, con gli assenti illustri e tra tutti spicca Lance Stephenson, autore di una stagione in cui ha aumentato tutte le voci statistiche: punti da 8.8 a 14.3, rimbalzi da 3.9 a 7.2, assist da 2.9 a 7.2, con il 49.9 dal campo ed il 34.4 da 3.
Tutti questi numeri sono stati aumentati in solo 6 minuti in più di utilizzo e con prestazioni che dimostrano quanto ora sia pronto per prendere in mano la sua carriera da giocatore.
Purtroppo per lui sarà Joe Johnson ad andare alla partita delle Stelle per ripagare i tifosi dei Nets che lo scorso anno, con una squadra che andava forte, non videro nessuno dei loro beniamini vestire la maglia dell'Est!

DeRozan o Lowry?
Lowry è un altro escluso eccellente, ma in questo caso era decisamente indifferente scegliere tra lui ed il suo compagno di squadra DeRozan, che invece è stato selezionato.
DeMar segna di più e prende qualche rimbalzo in più mentre Kyle smazza più assist.
Tutti siamo d'accordo che questi Raptors meritavano un giocatore all'All Star Game, è stato scelte quello che potrebbe fare più spettacolo, ma nessuno si sarebbe stupito del contrario!

Big Al
Come detto nell'introduzione, ad Est era necessario che venissero scelti dei centri o delle PF che si potessero adattare a quel ruolo, e Al Jefferson sembra essere proprio il giocatore che sarebbe potuto servire.
Big Al viaggia a 20+10 di media e quindi sarebbe stato il giocatore più adatto a prendere lo slot che invece è andato a Bosh.
Jefferson patisce il fatto di giocare nei derelitti Bobcats e per lui se ne riparlerà il prossimo anno... frase che ha già sentito quando per tanti anni vedeva i molti lunghi della western conference passargli davanti nella selezione, quest'anno ad est sembrava e poteva essere la volta buona!

Commenti