NASG Not All Star Game 2014 - 2 parte WESTERN CONFERENCE


Dopo l'East conference ecco i grandi esclusi dalla squadra per l'All Star Game dell'Ovest.

Le scelte
Partiti da un quintetto più equilibrato degli avversari i giocatori scelti per la panchina dell'Ovest saranno almeno 8, vista l'assenza sicura di Kobe (scelto nei primi 5 n.d.r.).

Per ora sono stati scelti solo i 7 "ufficiali" e già si scatenano le polemiche.
Tra i lunghi, scontata la presenza di Howard, andrà a Nola anche Aldridge e non credo che ci sia qualcuno che possa obbiettare sulla scelta!
Per le guardie Parker rimane l'unico degli Spurs col benestare di Pop, Harden, Lillard e Paul che potrebbe essere nel quintetto così come saltare la partita per il persistere dell'infortunio, mentre sarà Nowitzki l'ala che uscirà dalla panchina.
Proprio il tedesco è sembrato a molti la scelta più debole, ma in questa conference è veramente difficile scegliere i 12 giocatori, vediamo chi avrebbe potuto andare.

I lunghi
Se ad est la situazione lunghi è abbastanza scarna, nel più forte ovest esiste una sovrabbondanza e così De Marcus Cousins ed il padrone di casa Anthony Davis  dovrebbero rimanere in vacanza.
Parlo con un periodo ipotetico dato che, viste le 4 guardie scelte nelle riserve, sembra che il monociglio possa essere il più serio candidato a prendere il posto di Kobe nel roster.

Davis è finalmente esploso e, se si pensa che lo scorso anno eravamo allo stato descritto nel mio articolo, merita la convocazione specie nella "sua" New Orleans!

Il discorso DMC è diverso, dato che lui, coi suoi 23+12 non è nel mirino dei papabili, anche a causa del mercato e del record dei suoi Kings.

Goran ed il miracolo Suns
Chi sono i sesti ad Ovest? i Suns!
Chi erano previsti colare a picco? I Suns!
Chi guida questi Suns con 20+6 assist? Goran Dragic

Molti lo speravano anche perchè i giocatori degli Spurs, quindi Parker, sembrano non amare la trasferta all'All Star Weekend o comunque perchè Phoenix è la vera sorpresa della stagione. 
Potrei buttare come un sasso in uno stagno che la sua presenza potrebbe prendere corpo in caso di forfait di Paul, ma la probabilità appare molto bassa.

Il terzo Clippers
Altra esclusione, chiamata più dai tifosi che dalle reali caratteristiche del giocatore è quella di DeAndre Jordan, ma questo giocatore non mi sembra avere le qualità da All Star, rischierebbe di portare solo spettacolo e non sostanza in una partita che già vive ogni anno sulla sottile linea tra: partita delle Stelle e farsa!

Il caso Duncan
Tim Duncan non andrà all'All Star Game ed il suo coach tira un sospiro di sollievo!
Tim da anni ha sempre mostrato una certa indifferenza alla partita delle Stelle e si dice che abbia più volte palesato la richiesta di non essere selezionato.
Purtroppo per Pop e per gli Spurs, essendo la seconda squadra ad Ovest e la terza della Lega, qualcuno di San Antonio dovrà presenziare, ma sarà Tonino il prescelto!

Commenti