Appunti da Londra: Steelers vs Vikings parte 1


Ormai entrata nelle mie abitudini, eccoci arrivati alla quinta volta a Londra a vedere l'NFL.
La prima partita, questa volta in settembre, è stata Vikings vs Steelers.

PREMESSE NEGATIVE, SMENTITE!
La partita non partiva sotto i migliori auspici, il tempo ed anche le squadre partecipanti avrebbero potuto guastare la solita atmosfera di festa che circonda l'evento.
A partire da una settimana prima le previsione davano pioggia come migliore delle ipotesi mentre tutta la giornata è trascorsa tra stralci di Sole e parecchio vento fresco, ma senza precipitazioni. Questo è stato un bene anche a ricordo della partita tra Giants e Dolphins che aprì l'avventura delle International Series nel peggiore dei modi!
Tra le due squadre sicuramente A. Peterson era la stella indiscussa del match e come tale non ha deluso gli spettatori che hanno avuto una bella partita conclusasi all'ultima azione, dopo che si era cullata l'idea addirittura di poter avere gli overtime!

TIFOSI
Come sempre nelle partita londinesi, non partecipano solo i tifosi della squadre interessate, ma appassionati da tutta Europa e non solo affollano gli spalti indossando la jersey della loro franchigia preferita.
Così ho potuto scoprire che esistono addirittura tifosi dei Browns e dei Jaguars, di questi ultimi spero di poter verificare la loro esistenza quando saranno la squadra ospitante in ottobre... anche se credo che lo stadio sarà comunque a favore dei Niners!
I tifosi in questione vestivano maglie storiche, quelli di sponda Cleveland e di Joeckel quelli della squadra della Florida... e se il giocatore che rappresenta la tua squadra è un OL rookie, si capiscono le aspettative della squadra nel 2013!

Oltre a queste perle, i tifosi hanno potuto vivere in Regent Street l'atmosfera NFL ed al tailgate alcune ore di spensieratezza prima della gara, assieme a cheerleaders e mascotte.





Oltre agli immancabili tifosi travestiti, che in questa occasione sfoggiavano i più disparati look da vichinghi.

Infine da sottolineare come l'NFL abbia sfruttato la presenza degli Steelers per creare un Terrible Towel ad hoc che nulla aveva da invidiare rispetto all'originale che alcuni tifosi americani portano sempre con loro!
Ecco a voi la differenza tra leggenda e copia!


Finita questa presentazione domani ci sarà un nuovo articolo di commento alla partita, che potete leggere cliccando qui!

Commenti