Appunti da Londra: Steelers vs Vikings parte 2


STEELERS
Gli Steelers hanno giocato una partita tranquilla, vissuta su quello che riusciva a creare Big Ben, grazie all'aiuto di Brown all'inizio e di Cotchery alla fine.
Il tutto finalizzato da un Bell che ha concretizzato quanto di buono faceva il suo QB.
La difesa, invece, ha deluso, non sapendo arginare le star avversarie a cui ha lasciato troppi big plays.
Purtroppo per loro, però, dall'altra parte una buonissima difesa è riuscita a portare a casa il risultato!

VIKINGS
La presenza di Cassell e non Ponder era stata annunciata, ed il QB ex Patriots e Chiefs ha guidato la squadra sfruttando al meglio le sue stelle.
Peterson ha segnato due volte e corso per 140 yds (una corsa da 60yds), Jenning ha toccato tre palloni e due volte è arrivato al TD (una ricezione da 70yds) e Simpson, sicuramente meno pubblicizzato degli altri due ha ricevuto per 124 yds, togliendo più di una volta la squadra da situazioni difficili.
Se poi in difesa hai Allen, che ha terrorizzato Roethlisberger per tutto il match, portando a termine 2.5 sacks e la coppia Greenway-Robinson capace di realizzare 22 tackles 1 sack e 1 intercetto, le probabilità di vittoria aumentano!

LA PARTITA
La Partita è stata piacevole, con Minnie che è scappata grazie alle due giocate da oltre 50yds, che ho citato sopra, e gli Steeler che hanno acceso Cotchery per la rimonta, svanita sull'ultimo gioco a causa di un sack con fumble di Griffen a 19 secondi dalla fine.

PROSPETTIVE
Entrambe le squadra navigano in brutte acque, ma paradossalmente la rimonta degli Steelers potrebbe essere più facile.
Sono solo a 2 partite da tutte le altre squadre con i Brown che presto finiranno di sorprendere e la coppia Ravens-Bengals che hanno dimostrato di poter perdere in più di una occasione.
Il problema per loro sarà quello di registrare meglio la difesa e capire se Bell può essere il RB di riferimento.
Per i Vikings è arrivata la prima vittoria stagionale e forse Cassell potrebbe essere un tassello importante, il problema è che Lions e Bears stanno viaggiando bene ed i Packers prima o poi inizieranno a macinare vittorie.
Con AP, Jennings e le stelle della difesa, però, la squadra che ha acceso la marea purpurea a Wembley potrebbe togliersi qualche soddisfazione.


Commenti