L'alfabeto della prima parte della FAgency 2013 - M-Z


Continua il mio alfabeto della FAgency, dopo le prime 10 lettere, oggi andremo a completare le pillole informative.

M come Mike Wallace e Mendenhall. Pittsburghperde in una sola feagency sia il miglior WR sia un RB di sicuro valore bloccato lo scorso anno solo da un infortunio.
Wallace andrà a Miami, alla ricerca di un bersaglio per togliere ogni alibi a Tannehill e l'altro sarà uno dei volti nuovi dei Cardinals che hanno tagliato Kolb e rimangono con l'incognita QB.

N come New England. I Patriots perdono uno dei bersagli preferiti di Brady: Wes Welker. La notizia era nell'aria, anche se il QB ha fatto di tutto per trattenere uno dei migliori WR di possesso della Lega, ma il problema per New England è che il giocatore è approdato a Denver, alla corte di quel Manning che spesso ha patito contro i Patriots a causa della catena Brady-Welker. Potrà questa essere considerata la fine di un'era?

O come offensive lineman. Kansas City ha trovato un QB in Alex Smith e quindi, nonostante per il nuovo Head Coach non sia una super scelta, il primo pick dovrebbe essere un uomo della linea offensiva: il takle Jake Joeckel. Proprio in questi giorni i Chiefs hanno sottolineato come non siano sulla strada di prendere un playmaker offensivo quale un QB (preso Smith), WR (preso Avery) o RB (Charles a roster), sembra che non cadranno nella "trappola David Carr" ovvero quella di prendere un giocatore come quelli sopra solo perchè si ha la prima scelta e non per reale necessità!

Q come Quinn. Nessuno sembra voler più Brady Quinn, dopo Cleveland, Denver e Kansas City torna FA, dall'estenuante attesa fino alla 22 del draft fino alla ricerca di riuscire ad avere una squadra, storia di una carriera professionistica mai realmente iniziata!

R come Ravens. Come detto anche nel precedente articolo i Ravens hanno perso, dopo l'addio di Ray Lewis, molti, forse troppi titolari della difesa: Reed (Houston), Ellerbe (Miami), Kruger (Cleveland) e Pollard (Tennessee). Presi nelle ultime ore Dumervil e Huff, nessuno per ora si sente pronto a scommettere su una replica del titolo. Le colpe di questo? Forse il contratto nuovo di Flacco, agli occhi di tutti, un po' troppo oneroso.

S come Seattle. Preso Harvin, con Rice, Lynch e Wilson, uniti ad una difesa a tratti devastante lo scorso anno cui è stato aggiunto Avril, i Seahawks si ripropongono come sorpresa anche per lo scorso anno e c'è già chi si chiede se possano arrivare davanti ai 49ers già nella division.

T come Tennessee. I Titans hanno tanti buchi a roster e per ora sono già 11 i Fagent presi, tra tutti spiccano Pollard, in arrivo da Baltimora e Greene, firma che ha fatto arrabbiare CJ, che si è sentito delegittimato. Presa una guardia come Levrite (molti pensano che sarà un OL anche la prima scelta), il TE Walker, che andrà a sostituire Cook andato via per la sola questione di soldi ed una nuova chioccia per Locker: Fitzpatrick, che andrà a sostituire Hasselbeck.

U come Urlacher e Umenyiora. Due colonne delle loro squadre cambiano o cambieranno casacche. Urlacher si è sentito tradito dai Bears e se ne è andato sbattendo la porta, con i tifosi in lacrime che hanno chiesto al loro beniamino di andare dove vuole, ma non fare il salto della staccionata verso Minnesota e soprattutto Green Bay (acerrimi nemici). I tifosi ancora sanno quanto può dare, ma la dirigenza no! Osi dal canto suo ha chiuso l'avventura nella Grande Mela ed approda ad Atlanta per cercare di vincere un altro anello, anche questo addio sembra far concludere un'era, quella della fortissima linea difensiva dei Giants.

V come Vick e Vince Young. I due Qb afroamericani dalle ottime qualità di corsa si trovano all'inizio della stagione con tanti dubbi. Vick non ha ancora capito se il nuovo coaching staff lo vuole come starter, se dovrà sudarsi il posto con Foles, e se addirittura verrà scelto un nuovo QB. Young, invece, sembra aver trovato in un ex-Eagles uno sponsor per il suo ritorno nella lega. McNabb, infatti, ha suggerito alle squadre della lega di firmare Young dandogli una nuova possibilità.

Z come zero. Sembra che, come detto al punto O, la prima scelta non sarà un QB/RB/WR, ma, se si seguono i più accreditati mock, potrebbero essere 0 anche nelle prime 6 scelte. Questo nonostante Jacksonville abbia bisogno di un Qb, il primo dovrebbe essere G.Smith ai Cards o ai Bills, ma sicuramente la classe 2013 non brilla per la presenza di playmaker offensivi.

Sono giunto al termine e concluderò con una osservazione: sinceramente credo che le squadre forti si siano rafforzate quasi tutte, mentre appaiono sempre più deboli le altre, possibile che si veda una NFL divisa in 2?

Commenti