L'alfabeto della prima parte della FAgency 2013 - A-L


La freeagency è iniziata ormai da un mese, vediamo di dare qualche pillola di cosa sta succedendo nella NFL. Per fare questo ho deciso di seguire un ordine... alfabetico per dare queste notizie.
L'elenco inizierà qui oggi e si completerà domani nel prossimo articolo.

Vediamo, quindi, di iniziare!

A come Atlanta Falcons. La squadra ha avuto una stagione sotto le 1000 yds ed in calo da parte di Turner, per questo non si è fatta sfuggire l'opportunità di mettere sotto contratto Steven Jackson in uscita dai Rams.
Rilasciato Turner (che risulta ancora appiedato) ora rimane da capire se Jackson sia un tappo per cercare di vincere nel breve periodo, un esempio per far crescere Rdogers o eventuali RB rookie che arriveranno, ora che l'esperimento Snelling sembra essere fallito, oppure un RB su cui ancora punteranno i Falcons per qualche stagione anche se non giovanissimo, ma a fronte di una firma per tre anni.

B come Boldin. Anquan è stato prima il faro di Arizona, poi un tassello importante della vittoria dell'anello nello scorso febbraio da parte di Baltimora, ora passa alla corse dell'altro fratello Harbaugh, in una squadra che ha una diversa filosofia offensiva sia rispetto ai Ravens che rispetto ai Cards, che però ha anche un giocatore come Crabtree simile a T.Smith, vedremo se possa essere importante per il ritorno al titolo dei 49ers.

C come Campbell. Sì, proprio Jason, quello ex Redskins, Raiders e Bears, ci riprova, è stato firmato per ben 2 anni dai Brown... se questa è una bocciatura per Weeden, sembra peggiore del dovuto!

D come Dumervil. Ebbene sì, dopo aver visto fuggire parecchi titolari (vedi la lettera R), i Ravens approfittano di qualche storia tesa tra i Broncos ed il DL per firmare la prima star. Elvis è il primo nome che si allontana da Denver dopo qualche ottimo innesto che porta la squadra che fu di Elway al ruolo di favorita.

E come Ed Reed. Ecco il primo di quei titolari che hanno abbandonato Baltimora. Dopo Ray Lewis, questa è la partenza che fa più male ai tifosi, visto che Reed era una vera colonna della difesa e negli 11 anni ai Ravens ha 61 intercetti ed è stato un faro per tutta la difesa. Reed firma a Houston, che vuole fare l'ultimo salto verso l'anello.

F come Freeney. Il DL/OLB è ancora FA, ma sembra essere vicinissimo ad andare a Denver, dove ritroverebbe Manning, come ad Indy, e dove potrebbe puntare nuovamente al titolo.

G come Greg Jennings. Pochi anni fa fu Favre ad abbandonare Green Bay per i Vikings, in questa FAgency è stato il ricevitore a saltare la palizzata della rivalità, con però un po' meno pathos per i tifosi. Minnie orfana di Harvin (vedi articolo) ha trovato un degno sostituto, aspettiamo di vedere come i tifosi lo accoglieranno nella sfida casalinga tra le due franchigie.

H come Huff. Dopo Dumervil ecco il secondo tassello della rinascita dei Ravens, Michael, in arrivo da Oakland, andrà a sostituire proprio l'Ed Reed di cui ho scritto al punto E.

I come Indianapolis. I colts hanno vinto la corsa a Landry in uscita dai Jets e firmato Hasselbeck, tagliato dai Titans, preso per far continuare lo sviluppo di Luck, ma ha anche perso Avery e probabilmente Freeney. Rimane la domanda sul ruolo di RB, anche se Ballard ha concluso bene la scorsa stagione e Brown si è rivelato un backup decente.

L come Lions. Detroit ha preso Reggie Bush, in uscita da Miami dove ha concluso le sue prime due stagioni complete, ora arriva alla corte di Megatron, con cui potrebbe creare un attacco devastante, ma per Detroit rimangono i dubbi sulla difesa, persi anche Avril e Durant. L'arrivo di Bush, inoltre, rimanderà forse definitivamente l'inizio della carriera di Leshoure, seconda scelta devastata dagli infortuni.

Finite le prime 10 lettere vi rimando al prossimo articolo, online domani, sempre su #rushandslam

Commenti