La fine delle favole - Divisional NFL 2024


Dopo che le Wild card NFL avevano avuto risultati a sorpresa, i Divisional, pur con risultati stretti nel punteggio in due gare su 4, hanno qualificato ai Championship tre delle squadre che hanno disputato la partita in casa ovvero i seed più bassi oltre ai Chiefs, corsari contro i Bills, ancora una volta fermatisi a pochi metri dal traguardo.

In AFC, oltre ai Chiefs, saranno in campo nel weekend anche i Ravens che hanno chiuso la favola dei Texans con le armi che ne hanno contraddistinto la loro stagione: la difesa e le corse di Lamar.

La corsa di CJ si è conclusa con un risultato netto, 34-10, ma non per questo la stagione di Houston è da buttare via dato che parliamo di una squadra che ha scelto in Top5 e che ha avuto un QB rookie. 

I Ravens dal canto loro, con questa difesa, cercheranno di limitare i Chiefs che, contro i Bills, hanno avuto la solita connessione tra Mahomes e Kelce, ma forse hanno sfruttato alcune assenze chiave ed il solito problema del kicker nei playoff che anche in passato ha fatto piangere Buffalo.

In NFC i 49ers continuano ad essere i grandi favoriti, specie dopo l'uscita della NFC East nella scorsa settimana e così hanno anche eliminato Green Bay, che si appresta a pagare, forse troppo, Love.

La vittoria di San Francisco è arrivata nel secondo 2 minutes warning e Purdy accede al Championship contro Lions di Goff.

Il Championship vedrà davanti un QB scelto con la numero #1 ed un QB che è stato Mr Irrilevant, chi passerà al SB?

I Lions arrivano finalmente al Championship e non partiranno battuti dato che quest'anno sono sempre stati nei primi 5 del Power ranking e, dopo aver chiuso la stagione di Tampa Bay, una delle sorprese più grandi dei Wild Card games, vogliono cancellare definitivamente la stagione 2008 ed il suo record di 0-16.

Dopo che i pronostici si sono assestati sul 50% con un 5 su 10 ecco quelli per i Championship.

Detroit-San Francisco > Lions

Kansas City-Baltimora > Ravens


Detroit a sorpresa?

Commenti