Dov'è la NFC East - Wild card NFL 2024


La NFC East è stata per tutta la stagione la division da battere, va bene che sono stati i 49ers a staccare il seed #1, ma Philadelphia e Dallas hanno dimostrato di essere squadre attrezzate per arrivare fino in fondo.

L'arrivo delle due squadre ai Playoff è stato molto diverso con gli Eagles che, partiti 10-1, erano in striscia di 1-6 ed i Cowboys che dal 5-3 hanno chiuso con un 7-2.

Rimarrà, però, agli annali la sconfitta per entrambe e per entrambe una gara negativa sotto tutti i punti di vista.

La NFC East è stata spazzata via da due squadre già contente di essere arrivate alla post season: i Packers ed i Bucs.

Green Bay ha visto la stella di Detroit alzarsi fin dalle prime partite e si è accodata, con il benestare della stagione disgraziata dei Vikings mentre Tampa Bay ha sfruttato una division decisamente scarsa per rimanere sotto traccia e guadagnare il posto alla post season con la prima gara in casa.

Le due vittorie sono state, come già detto, nette con Dallas sotto 27-0 a 3 secondi dalla fine del secondo quarto e Phila che prima è andata sotto 16-3 e poi ha anche visto un parziale finale di 16-0 negli ultimi due quarti.

Eliminata la East, in NFC rimangono le sfide tra i 49ers, ora grandissimi favoriti, contro Love e compagni e la sorpresa, ma ormai non troppo, Lions che affronterà i Bucs.

E se vedessimo un Championship tutto targato North?

Anche in AFC le sorprese non sono mancate con Houston che ha demolito Cleveland e la sua difesa 45-14 ed ora terrà alto lo stendardo della South contro un'altra difesa molto forte come quella dei Ravens.

Dall'altra parte i Bills hanno continuato la loro inerzia di cinque vittorie consecutive superando gli Steelers mentre Kansas City ha battuto Miami, che solo tre settimane fa sognava un andamento diverso delle ultime partite della sua stagione.

Rushandslam chiude sul 3-3 con i suoi pronostici e rilancia con quelli per i Divisional:


Houston-Baltimore > Texans

Kansas City-Buffalo > Bills

Green Bay-San Francisco > 49ers

Tampa Bay-Detroit > Lions

Ancora una grande sorpresa nelle previsioni del blog per sperare che continui il divertimento.

Commenti