Eliminati! - Week 15 NFL


 I playoff sono sempre più vicini ed iniziano ad arrivare i primi verdetti. Positivi se si pensa ai posti sicuri per Baltimora in AFC e San Francisco, già vincitrice della division, Phila e Dallas in NFC.

A questi possiamo aggiungere una Detroit ad un passo dalla NFC North.

Non andiamo, però a vedere chi sia ancora in piena corsa, questo sarà oggetto di discussione nelle prossime settimana, piuttosto vediamo che si è già assicurata un posto sul divano dopo week 18.

In AFC sono tre le fortunate: New England, Tennessee ed i Jets. Due su tre della division East ed una della South.

Jets e New England hanno dato qualche cenno di vita ogni tanto, ma non sono state mai in corsa rispetto a Miami e Buffalo, nonostante la stagione non all'altezza delle aspettative di questi ultimi.

Per entrambe un buco enorme è stato dietro il centro dove Rodgers non si è visto, se non per qualche snap in week 1, e dove Jones si è dimostrato non all'altezza.

Tra le due qualcuno aveva visto molto meglio i Jets, ma il problema in cabina di regia forse non è stato l'unico. Per i Patriots, invece, è sempre più palese la fine di un'Era e l'addio di Belichick sarà quasi inevitabile.

Sembra di vedere l'ultima stagione di Coach K a Duke e Williams a North Carolina nel college basket, con allenatori che palesemente sono apparsi stanchi e pronti a farsi sovrastare dalle problematiche.

Per Tennessee la questione è sempre la stessa, il manico è in mano ad un HC che ha dimostrato di non saper gestire il gruppo ed il recente taglio di Tart alla vigilia della sfida coi Texans (che lo hanno tra l'altro firmato poco dopo n.d.r.) ha mostrato a tutti il clima che si respira a Nashville e che il taglio di Byard a ridosso della trade deadline aveva già fatto capire.

Dopo la gara, ecco anche lo sfogo di Henry che, dopo aver proclamato l'intenzione di restare, è sembrato non essere più di quell'avviso.

Le squadre eliminate sono 3 anche in NFC con Carolina che ha dato un colpo di coda ai Falcons, che ora si trovano ad una gara da Tampa Bay e New Orleans, Washington che si trova nella division di Phila e Dallas e Arizona, che è con Frisco e Seattle, che nel weekend ha battuto gli Eagles, ormai alla terza sconfitta consecutiva ed in una mini crisi.

Carolina non è mai stata giocabile in questa stagione, il taglio dell'HC qualche week fa non ha portato alcun risultato e si avviano a regalare la prima scelta assoluta a Chicago.

Washington, alla quinta sconfitta stagionale, domenica incontrerà i Jets in una sfida di bassa classifica, e con i Giants sono sembrati carne da macello per le due corazzate della NFC che hanno nella division East.

Infine Arizona, con Murray da qualche settimana in cabina di regia, hanno cercato di rimediare una stagione forse troppo tardi e nella NFC West non ci sono margini per effettuare il recupero se Seattle, anche con Lock come QB, continua a trovare successi.

La prossima settimana si prospettano altri verdetti e tutto in attesa della sfida del MNF tra Baltimora e Frisco ovvero le due attuali squadre con i rispettivi seed #1

Commenti