E' successo di tutto! - Week 13 NFL


In week 13 NFL tutti volevano vedere la gara tra 49ers e Eagles, che avrebbe dovuto definire la forza di entrambe.

La partita ha avuto poco da dire, o meglio ha ridimensionato gli Eagles a favore di San Francisco, che ha dato una importante prova di forza chiudendo con un inappellabile 42-19.

Dall'altra parte ecco una gara tra Chargers e Patriots, che ha visto la vittoria di LA per 6-0.

Prima di parlare della partita realmente più pazza della settimana, ecco anche i Lions che, davanti 21-0, hanno chiuso 33-28 contro i Saints, che distano dai Lions 4 vittorie.

Detroit dopo la sconfitta della settimana scorsa si dimostra ancora fragile, nonostante la stagione sia indubbiamente positiva dato che è in testa alla NFC North con 3 partite di vantaggio sulle seconde.

Guardando la corsa ai playoff, il seed #3 dei Lions in NFC è forse uno dei più tranquilli dato che in entrambe le conference le wildcard sono un terreno di battaglia.

In NFC, dietro le prime cinque, ecco che a 6-6 ci sono quattro squadre per due posti. Tra queste Minnesota con i suoi problemi di infortuni e non solo, Green Bay, che sembrava essere in un periodo di transizione con la prima stagione di Love, ma che hanno battuto in week 13 i Chiefs, Seattle, battuta da Dallas solo 41-35, ed i Rams, altra squadra che sembrava non avere ambizioni, ma che ora ci crede.

In NFC teoricamente ad oggi sono solo 2 le squadre già fuori gioco: Arizona e Panthers.

In AFC, la sconfitta degli Steelers contro i Cardinals unita alla perdita di Pickett per qualche settimana, ha riaperto la corsa ai playoff dove, dopo le prime quattro delle division, ci sono quattro squadre a 7-5 e due a 6-6.

In questo caso in corsa sono: Denver, che ha interrotto contro Houston la sua striscia di vittorie, ma rimane in corsa, le due della AFC North Pittsburgh e Cleveland, i Bills che ora, dopo il bye, avranno due gare decisive contro Chiefs e Dallas e le due della AFC South Houston ed Indianapolis.

Detto della vittoria di Houston, in week 13 in AFC South è andata in campo la sfida tra Indianapolis e Tennessee. I primi non sanno forse nemmeno loro come siano 7-5 mentre per i Titans la stagione continua tra sfortuna e scelte scriteriate.

Nella gara ecco che Tennessee parte forte portandosi in vantaggio, per poi andare sotto nel punteggio dopo un punt bloccato e riportato in TD.

Dopo la segnatura, ecco che Indianapolis ha provato ad andare sul +7 con una trasformazione da 2 punti che, però, è stata intercettata e riportata in TD per 2 punti ai Titans.

Un FG dei Colts riportava la distanza a +6 per Indianapolis, ma Tennessee ha segnato il TD che poteva essere decisivo, ma, dopo che durante un secondo punt bloccato Stonehouse ha subito un infortunio che lo ha tolto dalla gara, durante l'XP l'holder è stato Tannehill. Il QB, non abituato al ruolo di holder, ha posizionato male la palla e forse l'ha anche toccata dopo il calcio che è andato fuori.

Parità e quindi supplementari in cui un TD di Pittman ha risposto al FG di Folk e tenuto in corsa Indy.

In questa stagione tutto può succedere e quindi possiamo dire che Bills-Chiefs e Phila-Dallas saranno le gare più appetitose della prossima week, ma non si esclude qualche altra sorpresa!

Commenti