Cosa sta succedendo ai Bills? - Week 10 NFL


Le ambizioni dei Bills in questa stagioni sono note a tutti: arrivare almeno... a vincere l'Anello!

La squadra potrebbe ancora arrivarci, la battaglia in AFC è abbastanza fluida con forse giusto Tennessee e New England che attualmente appaiono non attrezzate per inanellare una importante serie di vittorie, che potrebbe rimetterle in corsa, fuori dai giochi.

Da Denver, New York Jets e Chargers che sono 4-5 in su, tutti potrebbero arrivare alla post season e lì ricominciare a giocarsi tutte le proprie carte.

Attualmente chi sono, però, quelle che occupano i primi sette posti?

Le prime delle division: Kansas City, Baltimora, Jacksonville e Miami.

A seguire gli Steelers, che in una stagione che poteva essere anche di transizione, stanno riuscendo a tenere dietro sia la rimonta di Cincinnati che l'ottima stagione, specie difensiva, di Cleveland, gli stessi Browns che dimostrano il valore della AFC North con il sesto seed e Houston... avete letto bene!

Houston ha trovato il pertugio dove inserirsi grazie ad una division South decisamente abbordabile ed alla buona stagione da rookie di Stroud, a mani basse il migliore tra i ragazzi che hanno esordito nella Lega quest'anno.

Queste ultime con record positivo 5-4 come la prima esclusa Cincinnati, a chiudere la North, ed Indianapolis... ebbene sì, anche Indianapolis è in piena corsa con il suo 5-5.

Abbiamo parlato delle prime nove squadre della AFC, dove sono i Bills?

Ecco i Bills sono al pari dei Colts con 5-5 in compagnia anche di Las Vegas, altra squadra piena di problematiche organizzative.

Ecco, perchè parlo di organizzazione? Perchè i risultati non esaltanti di Buffalo hanno fatto saltare il posto di alcuni uomini dello staff tra cui i DC.

Buffalo, infatti, era partita decisamente male, si era rifatta in week 2 battendo Las Vegas ed a seguito della sconfitta contro di Jacksonville e della vittoria coi Giants era arrivata a 4-2 nelle prime sei settimane.

Successivamente ecco arrivare un 1-3 con anche le sconfitte contro New England e Denver, due squadre con poche speranze per la stagione.

Ora le aspettative dei Bills sono ridimensionate? Forse si potrebbe pensare di sì, dato che il calendario potrebbe portare addirittura un 2-5 visto che dovranno affrontare Phila, Kansas City, Dallas, Miami e Chargers, squadra che come Cincinnati dovrà puntare a trovare il maggior numero di vittorie dopo una partenza rallentata e quindi in week 16 potrebbe avere la bava alla bocca, così come aver invece mollato le briglie.

I Bills hanno deciso di separarsi dal DC perchè in tutte le partite è sembrato quello il reparto che ha incrinato la sicurezza dell'organizzazione.

I Bills sembrano aver perso spunto in attacco dove Allen continua ad avere buoni numeri, ma il mix tra lanci e corse sembra non essere bilanciato durante le partite, ma il problema rimane che entrambi gli aspetti dell'attacco stanno facendo numeri che hanno portato Allen, Diggs e Cook tra i migliori della Lega, quindi ritorna il discorso: qual è il vero male che ha preso i Bills?

Forse la dirigenza ha trovato il giusto bersaglio con la difesa che lasciato più libertà agli avversari e quindi è sempre l'attacco a dover spesso recuperare.

Nella quattro sconfitte dopo quella di week 1, a cui si può dare la colpa all'esordio stagionale, i Bills sono stati davanti solo dopo il TD al 2 mins warning della gara contro i Patriots a cui ha fatto seguito un TD lampo da parte di New England.

I Bills sono in cresi? Sì, perchè?

Perchè l'attacco fa vendere i biglietti, ma è la difesa che fa vincere le partite!

Commenti