Numeri da record - Week 4 NFL


E' passata una settimana dall'articolo in cui si palesavano alcune differenza di valori sui campi NFL ed anche week 4 ha fatto vedere questo in gare come Dallas 38 - New England 3.
Saltano, però, all'occhio anche gare come Baltimora-Cleveland 28-3 o Tennessee - Cincinnati 27-3 dove i Browns sontuosi di week 3 sono finiti sconfitti come una squadra senza arte ne parte ed i Titans terribili di sette giorni fa sono rinati contro la loro bestia nera rappresentata dai Bengals.

Quindi dov'è la verità? Nei 70 punti di Miami ai Broncos di week 3 o nella sconfitta dei Phins 48-20 di questa settimana contro i Bills?

Quello che sembra trasparire è che ogni settimana vediamo prestazioni dei singoli giocatori degne di nota, che si spingono quasi o oltre ai record della Lega, ma non si vede ancora quali possano essere le squadre realmente attrezzate per avere la continuità necessaria ad arrivare fino in fondo.

Indubbiamente, dopo una week 1 conclusa con una sconfitta Bills e Chiefs in AFC appaiono i favoriti, ma, in questa settimana, Kansas City ha faticato a scrollarsi di dosso i Jets.

In NFC San Francisco e Phila rimangono imbattute, ma Washington ha fatto sudare la vittoria agli Eagles.

A chi dovrebbe analizzare senza overthinking quello che succede sembra di essere ancora in preseason e quindi ecco che si può andare ad esaltare le prestazioni dei singoli.

Tre dei protagonisti della settimana sono stati Fields, Brown e Mack, ognuno con una partita particolare, ma tutti e tre con prestazioni esaltanti.

Fields ha chiuso la gara contro i Broncos, esatto quelli che la scorsa settimana hanno perso di 50 punti, con 335 yds e 4 TD pass, ma alla fine ha visto la sua squadra con un desolante 0-4 e già con la testa fuori dalla stagione.

AJ Brown aveva portato Phila fino al vantaggio 31-24 prima di dover trovare un calcio in OT per chiudere la pratica Commanders, ma il giocatore ha sistemato le statistiche con 175 yards ricevute e 2 TD.

Infine Mack che, nella sfida contro Las Vegas, ha sfruttato al meglio l'assenza di Garoppolo per demolire il QB di riserva, rookie in arrivo da Purdue.

6 sacks, conditi da 2 FF, 7-2 tackles di cui 5 con perdita, nella vittoria chiusa nel primo tempo dei Chargers, che hanno limitato il ritorno degli avversari nella seconda parte della gara fino al -7.

Come si vede tutte queste prestazioni non hanno portato automaticamente una vittoria tranquilla, ma solo avvicinato a questa le proprie squadre, a volte, vedi Fields, uscendone comunque sconfitti.

Chiudo ricordando il TD pass di Henry, che ci ha abituato a vederlo togliersi questa soddisfazione, e rimando altre valutazioni alla prossima settimana prima del trasferimento di Rushandslam, del weekend del 14 ottobre, a Londra.

Commenti