Ci vediamo a Londra! - International Series 2023

 


Ci siamo quasi, dopo 5 anni Rushandslam tornerà a Londra per le International Series.

Come sapete, le partite viste sono abbondantemente oltre la decina ed ogni volta il rapporto con l'organizzazione NFL non è stato così idilliaco.

Quest'anno, però, come 5 anni fa sarò in UK per i Titans e nello specifico con i ragazzi di Tennessee Titans Italia, potete vedere dove trovarci nell'immagine di questo pezzo.

L'esperienza sarà diversa dalle altre volte in cui ho sempre approcciato la gara con i miei rituali e soprattutto spero sia diversa dato che nel 2018 finì con una sconfitta.

Ok tutto l'hype per questa avventura da tifoso, ma come arriveranno i Titans alla sfida contro Baltimora?

Male!

Senza ombra di dubbio la squadra di Nashville non sta giocando bene con qualche bel picco, tipo contro Cincinnati, e molti bassi, vedi la maggior parte delle altre gare. L'attacco latita e pur intravedendo Hopkins ed Henry illuminare con la loro classe, sembra che manchi il mordente per provare a vincere le partite.

Si è parlato in giro di mancanza di coraggio nelle decisioni, ma quello che appare sembra più una rassegnazione a non si sa quale cataclisma sia in odore di accadere.

La difesa non sta facendo la stagione della vita, ma, essendo di altissimo livello nel front 7, sta galleggiando fino a quando i minuti in campo non diventano troppi. 

I problemi strutturali sono concentrati in due reparti: la OL ed i CB ovvero i soliti settori dove da anni si presentano a bussare alla porta le avversarie per banchettare nelle gare che contano. 

La prima scelta di quest'anno sembra promettere bene, ma ha già palesato qualche acciacco ed in una linea in cui un rookie sembra essere quello maggiormente sul pezzo....

Per i CB, oltre al fatto di essere corti come reparto, le assenza hanno spesso fattoo schierare giocatori non pronti per questa Lega.

Contro i Titans ecco una Baltimora che ha già sulle spalle tre scontri divisionali in un AFC North quanto mai competitiva, a voi giudicare se verso l'alto o verso il basso, in cui i grandi favoriti Bengals lottano anche loro contro i problemi di OL.

La gara sembra essere più importante per i Ravens che con gli Steelers in bye ed i Browns contro i 49ers e Cincinnati all'esame Seattle potrebbero preparare il primo allungo, ma una vittoria di Tennessee sarebbe una piccola iniezione di fiducia per la continuazione della stagione.

La NFL di quest'anno, specie in AFC ci ha insegnato che nessuno è al sicuro, il tutto palesato dalle solo 2 squadre con 1 sconfitta e l'assenza di imbattute. (In NFC abbiamo Phila e Frisco a 5-0 e tre squadre 4-1 n.d.r.).

Come finirà? Speriamo che ci sia una partita, ma anche che non si finisca come nel 2018 con tanti rimorsi per quello che si sarebbe potuto fare.

Chi rischia potrebbe sbagliare, ma se vai avanti solo conservativo alla ricerca di big play di Hopkins ed Henry o di un FG poi sarai punito nei tuoi punti deboli o per la stanchezza della tua difesa.

Ci vediamo a Londra, se vorrete, e la prossima settimana su queste pagine e l'account Facebook, forse un giorno dopo il solito per smaltire le fatiche oltremanica.

Commenti