Tanto a poco

 


Quello che salta all'occhio di week 3 è indubbiamente il risultato della sfida tra Miami e Denver con i Phins che hanno demolito gli avversari con un sonoro 70-20, ma se andiamo a vedere non solo questa settimana di gare, ma le tre week completate, possiamo osservare come siano state diverse le gare finite: tanto a poco.

Iniziamo da week 1 dove fece notizia il 40-0 dei Cowboys ai Giants, ma se andiamo a guardare le gare con un distacco superiore ai 21 punti, ovvero 3 TD con realizzazione dell'XP troviamo i Browns vittoriosi sui Bengals, vedremo che i Brown si sono anche ripetuti, ed i 49ers +23 sugli Steelers.

Passando a week 2 solo i Bills hanno passeggiato, la gara contro i Raiders  si è conclusa 38-10 mentre sono stati solo 20 i punti di distacco tra i Cowboys ed i Jets.

Nella recente week 3 siamo tornati a partite meno equilibrate con la vittoria già citata di Miami, il 37-3 dei Bills su Washington, il 27-3 ancora dei Browns sui Titans e la vittoria dei Chiefs su Chicago per 41-10.

Tornando al discorso iniziale si può vedere come siano sempre le stesse le squadre che compiono queste imprese Cowboys, Bills e Chiefs, grandi favorite della loro Conference, ed i sorprendenti Browns.

Questo si può interpretare come un primo segnale di una certa divisione tra squadre attrezzate e squadre meno nella Lega di quest'anno. Se ancora è presto per vederlo in maniera netta nelle classifiche, sembra essere una valutazione pronta a palesarsi.

Come detto le particolarità, forse, sono i Browns e gli Eagles con i primi che hanno fatto due vittorie nette, ma poi hanno perso nella sfida con gli Steelers ed i secondi, ancora imbattuti e favoriti della NFC insieme ai 49ers, con solidità in entrambi gli aspetti del gioco, che non hanno compiuto grandi distacchi che forse ci si sarebbe aspettati

I Browns devono ancora dimostrare di avere continuità per vincere la AFC North, ma hanno un signor attacco con Watson rinato ed un'ottima difesa, mentre i secondi sembrano non voler strafare in questo periodo della stagione limitandosi a vincere.

E le altre? Le squadre uscite sconfitte da queste gare con grande divario sembrano essere dove tutti pensavano, in un limbo fatto di tanti dubbi e, a parte gli Steelers, con un record già negativo, per tutte il problema principale rimane comunque l'attacco perchè molti dei punti che sono stati presi sono stati anche colpa di un reparto offensivo che non è riuscito a rimanere in campo per permettere alla difesa di rifiatare.

Anche in questo caso sembra esserci un caso particolare, quello dei Bengals che ha le potenzialità per avere un attacco importante, ma se le partite le deve vincere la sua difesa allora i guai sono dietro l'angolo.

In arrivo una week 4 che vedrà tante squadre in crisi affrontarsi per capire chi sta messa peggio, Broncos-Bears e Vikings-Panthers, due gare che potrebbero far capire di che pasta sono fatte le squadre della AFC North, Bengals-Titans e Ravens-Browns, quella che sembra essere una sfida interessante tra Packers e Lions e...

E Dolphins-Bills che si preannuncia pirotecnica.

Ci sono, infine, almeno 3/4 gare che potrebbero creare nuovamente risultati di tanto a poco.

Commenti