La stagione NFL 2023 è pronta a partire


Arrivato settembre, anche la NFL si prepara a partire, come sempre dopo le gare di preseason che lasciano più dubbi che certezze.

La stagione che si appresta ad iniziare nasce da due importanti linee temporali, una che parla di QB ed una che segue il ruolo dei RB nella Lega.

Da anni il gioco si è fortemente spostato dalla sua accezione terrena a quella aerea e, quindi, quando un giocatore del calibro di Rodgers decide di dare finalmente seguito ai suoi tanti mal di pancia a Green Bay ecco che la Lega tende a cambiare volto.

I Jets 2023 sembrano hanno visto l'ex MVP balzare al ruolo di starter davanti a Wilson portando a New York qualche volto conosciuto per il suo gioco (Lazard e Cobb) e qualche WR in cerca di spazio come Hardman mentre per il gioco di corsa ecco rendere appetibile la squadra verde di New York anche per uno di migliori RB della NFL come Cook.

Ecco quindi arrivare anche il secondo argomento che ha riempito le pagine delle cronache in offseason: il valore dei RB in picchiata rispetto alle richieste degli stessi.

Se Henry, per ora, ha sposato il progetto dei Titans ecco che due giocatori che hanno segnato il ruolo negli ultimi anni sono stati costretti a lasciare le proprie squadre per essere sostituiti da giocatori indubbiamente più deboli.

Sto parlando di Cook, come detto passato ai Jets, con Minnesota che ha scelto Mattison e Elliott che, lasciato libero da Dallas in favore di Pollard, è andato ai Patriots.

Entrambi lasciati andare e presi inizialmente per fare i 2nd string.

Dopo che i RB scelti molto in alto al draft stanno scemando, anche l'amore per il ruolo potrebbe svanire e le prove di Patterson e Samuel come RB pur essendo ricevitori sono state, forse, le prime avvisaglie, magari non subito comprese di questo cambiamento.

Dopo un draft di WR come lo scorso anno ecco che quello 2023 ha portato l'ennesima nidiata di starter QB con giocatori che hanno lasciato il segno al College come Young e Stroud ed altri che sono entrati tra mille dubbi come Richardson.

Difficilmente tutti i QB scelti in un draft si rivelano TOP del ruolo, si vedrà chi sarà veramente importante per la sua squadra e chi solamente un scelta sprecata.

Chi parte favorita quest'anno?

L'idea sarebbe quella di continuare a parlare delle solite squadre con Bills (che iniziano a sentire qualche male allo stomaco da Diggs), Bengals e Chiefs in AFC e Eagles con forse 49ers e Cowboys in NFC, per entrambe quest'ultime squadre, però, ci sono dubbi sull'affidabilità dei QB di Frisco e dei RB di Dallas.

Proprio i 49ers, che hanno rinunciato a Garoppolo (ora a Las Vegas) e sono stati delusi da Lance (ora a Dallas), hanno segnato le gerarchie dando fiducia a Purdy con dietro Darnold ed ora dovranno avere risposte importanti visto il resto del roster.

Quindi la stagione alle porte sembra essere l'inizio di una transizione e come tale non avere una candidata univoca al titolo... per fortuna

La stagione è alle porte e, oltre agli articoli settimanali, Rushandslam tornerà anche a Londra per le International Series e lo farà assieme a Tennessee Titans Italia

Commenti