I draft 2023 dei Tennesse Titans secondo la loro Fanpage italiana

 


Dopo un 2022 che ha visto la prima scelta andare ad un WR, un ruolo che ancora rimane estremamente corto nel roster dei Titans, ecco un Draft 2023 in cui la squadra di Nashville ha scelto un nuovo OL al primo giro, cercando finalmente di trovare una quadra per un reparto che è stato gioia e tristezza dei tifosi a stagioni alterne.

Per capire meglio come siano andate le scelte in Tennessee vediamo cosa ne pensano gli editor della fanpage italiana della squadra: Tennessee Titans Italia.

Le domande sono quelle degli scorsi anni ed iniziamo con quelle relative ai giudizi sui giocatori e la prima scelta per poi passare al commento al draft in generale ed alle previsioni per la prossima stagione.

Risponderanno:

Danilo: editor, moderatore del live show Two Tone Blue live show e del TG sull'account Instagram.

Manolo: coach di CIF9 in Italia ed ospite fisso del Two Tone Blue live Show

Andrea: editor di Tennessee Titans Italia

Quali need avevamo e quali rimangono?

D: I Titans avevano tanti ruoli da coprire prima del Draft. Serviva un WR, almeno due OL, una Safety, un TE ed un RB.
M: WR, OL, safety, RB, LB ed edge rusher, le needs erano parecchie  ma le due priorità erano WR ed OL.
Rimane il WR su tutte, poi una safety e un Edge rusher, sarebbe il caso di prendere anche un LB ma è la meno necessaria.
A: Avevamo urgentemente bisogno di migliorare la nostra OL, dato che era il nostro punto debole. Con Duncan, Whyle e soprattutto Skoronski siamo riusciti a dare nuova linfa al reparto. 
Con il Draft non abbiamo coperto altre due nostre urgenti need, ci mancano almeno due WR e una Safety.

Il vero colpo è stato...

D: Il colpo del Draft è stato senza dubbio Peter Skoronski, OL selezionato con la pick n.11.
Probabilmente il miglior OL del Draft, in grado di giocare sia LT che OG. La sensazione è quella di aver preso un vero campione.
M:Il vero colpo probabilmente è stato Skoronsky... Però mi sbilancio e dico Spears perché se sta bene fisicamente probabilmente abbiamo già in casa il post Henry.
A: La nostra miglior pick del Draft è stato Peter Skoronski, ottimo OT che sicuramente ci darà grandi soddisfazioni. 
Ottimo colpo di Carthon.

L'incognita è stata la scelta di...

D: L’incognita è la scelta del QB Will Levis, per il quale è stato fatto un trade-up al secondo round. 
Il giocatore non è pronto per essere lo starter ed ho dubbi sul suo reale valore. 
Carthon ha deciso di correre il rischio e se ci ha visto giusto tra un paio di stagioni parleremo di capolavoro ma, al momento, viene da pensare che ci fossero altre need più urgenti da colmare con quella scelta.
M: La grande incognita è Levis... Perché abbiamo rinunciato a prendere un WR al secondo giro, che ne avevamo un grande bisogno, per prendere lui che probabilmente è un giocatore su cui ci sono molti dubbi.
A: Will Levis la reputo la nostra incognita, sicuramente il talento c'è, aggiungerei che ha anche un braccio potente, ma non so se è pronto per fare lo starter in NFL, ovviamente spero di sbagliarmi.

Alla fine del primo round mi sentivo... perché....

D: Esaltato. Skoronski era il mio grande sogno insieme con Jordan Addison. 
Un OL di quel valore può far svoltare il futuro della franchigia, soprattutto, se dovrà difendere un giovane QB.
M: Ero più che contento perché Skoronsky mi sembra essere il giocatore di cui avevamo bisogno in OL che è un reparto che è fondamentale nel football.
A: Al termine del primo Round ero molto fiducioso, perché con la chiamata di Skoronski stavamo facendo un buon lavoro per migliorare i nostri punti deboli.

I migliori draft sono stati dei ...

D: Eagles, Seahawks e Saints. 
Il Draft degli Eagles è stato praticamente perfetto con tre innesti dai Georgia Bulldogs (Carter, Smith e Ringo) ed una delle migliori safety del Draft (Sidney Brown). 
Molto bene anche i Seahawks che sono riusciti a colmare le lacune del roster e ad aggiungere dei veri top prospect al loro roster (Witherspoon, Smith-Nijgba, Hall e Charbonnet). 
I Saints sono stati una rivelazione con due innesti eccellenti in DL (Bresee e Foskey) e 2/3 elementi che alla distanza potrebbero esaltare il roster (Saldiveri, AT Perry e Miller).
M: Philadelphia e Seattle su tutti, ma meritano menzione positiva anche Dallas e Detroit.
A: Il miglior Draft secondo me l'hanno fatto i Philadelphia Eagles con chiamate intelligenti che hanno migliorato il loro già ottimo roster. Quest'anno saranno di nuovo protagonisti.

I peggiori draft sono stati dei ...

D: Chiefs, Vikings e Jets. 
I Chiefs hanno deluso le mie aspettative nonostante l’ottima scelta del primo round (C.J. Uzomah). 
Le altre scelte sono state discutibili e, a volte, poco sensate, in particolare quella del WR Rice. 
Anche nel caso dei Vikings salvo solo il primo round (Jordan Addison) mentre per il resto hanno passato giocatori molto migliori di quelli scelti nei rispettivi ruoli. 
Il peggio sono stati i Jets. La pick 15 usata per il DE McDonald (giocatore ampiamente da secondo round) è stata una follia ma anche il resto piuttosto incomprensibile tenuto conto della necessità di un LB ed una Safety. L’unica scelta che promuovo è arrivata al quarto round: RT Carter Warren.
M: Peggior draft i Jets che difficilmente ci azzecano ... Anche se negli ultimi due anni avevano fatto anche qualche ottima scelta
A: Il peggior Draft l'hanno fatto i Las Vegas Raiders con pick a volte incomprensibili. Sarà una stagione complicata per loro.

Come hanno scelto le squadre della AFC South?

D: I campioni in carica Jacksonville Jaguars hanno fatto un ottimo Draft sin dal primo round con l’OT Harrison, proseguendo colmando le needs della squadra con ottimi elementi come Strange, Bigsby, ,Lacy, Johnson e Hallett. 
I Texans sono partiti molto bene con la scelta del QB C.J. Stroud ed il trade up per salire alla tre e prendere l’EDGE Will Anderson, poi hanno smarrito il buon senso, saltando giocatori molto migliori di quelli scelti nei rispettivi ruoli. Ottima, però, la scelta di Patterson al sesto round. 
Infine i Colts, ampiamente bocciati. La scelta di Richardson alla quattro è il peccato originale ma anche il resto è discutibile. 
Brents, Rush, Freeland, Scott e Mallory, in particolare, sono stati preferiti a prospetti con più potenziale e, soprattutto, più pronti. Le note positive del Draft dei Colts sono solamente Downs, Adebawore e Jaylon Jones.
M: Jaguars direi che hanno fatto un discreto draft e probabilmente continueranno nella loro crescita, purtroppo per noi.
I Colts hanno fatto delle buone scelte in ruoli in cui avevano bisogno tipo wr, dove hanno preso un buon prospetto come Downs, che a North Carolina ha avuto ottimi numeri... Ma credo che con la scelta di Richardson abbiano rovinato il loro draft investendo in un qb ... che di QB ha poco.
Houston sulla falsariga dei Colts, anche loro hanno fatto buone scelte vedi Anderson Edge rusher da Alabama che è un vero e proprio animale, ma hanno preso l'ennesimo QB che non sarà decisivo in NFL CJ Stroud ... Quindi nel giro di due anni si accorgeranno che in quel ruolo saranno punto e a capo.
A: I Colts non mi hanno granché convinto e non penso si siano migliorati. 
I Jaguars hanno puntellato qua e là il loro roster. 
I Texans sono stati ovviamente (visto la loro situazione) forse una delle squadre più attive di tutto il Draft. 
Noi dei Titans qualcosa di buono abbiamo fatto, ma gli ultimi round sono discutibili e non abbiamo colmato tutte le nostre esigenze.

A quale record si punta?

D: La squadra manca di un WR da affiancare a Burks e almeno una Safety. Senza quei due innesti di qualità e quantità ipotizzare un record positivo è difficile. Quindi 7-10 è il massimo.
M: Se il roster è quello attuale vista la carenza nel ruolo di WR (probabilmente il reparto è il peggiore di tutta la lega) non credo che andremo oltre le 7/8 vittorie... 
Il discorso cambia se il nostro GM ci regalerà con una trade un buon WR... Ma io devo giudicare per quello che c'è ora
A: Come ogni inizio stagione cerco di essere sempre positivo. 
Sarà una stagione molto difficile però credo che se riusciamo a prendere i giocatori che ci mancano (WR e Safety) potremmo puntare a un record positivo e giocarci la Division con i Jaguars. Mio record è 10-7.

Draft Grade

D: Il voto al Draft è B+ perché sono stati scelti alcuni giocatori di grande prospettiva. Il voto, però, è condizionato dall’insensata scelta fatta al settimo round (Dowell), con Anthony Johnson o Ronnie Bell al suo posto sarebbe stato A. 
M: Ai Titans B, perché abbiamo fatto buone scelte Skoronsky e Spears su tutti... Ma non abbiamo colmato il buco che abbiamo a WR
A: Il voto al Draft è B, dato che siamo riusciti a migliorare la OL, ma non siamo riusciti a prendere almeno un WR per poter migliorare il nostro passing game che è il nostro tallone d'Achille.

Se lo scorso anno arrivò un WR, in questo è proprio la mancanza di una scelta in quel ruolo che ha fatto abbassare il voto.
Bene la scelta di Skoronsky, ma per il secondo anno una scelta nei primi 3 round è andata ad un QB con qualche dubbio su di lui, vedremo se Levis farà meglio di Willis

Commenti