Da 4-4 al Championship, Cincinnati e San Francisco ancora in striscia


Era week 8 e la situazione in AFC era la seguente:

- i Bills erano 6-1 in una AFC East con Miami e Jets a 5-3 e New England 4-4 che stava facendo grandi cose

- Cincinnati era 4-4 dietro a Baltimora 5-3 nella North

- Kansas City comandava la West 5-2 davanti a Los Angeles 4-3

- Nella South solo Tennessee aveva un record positivo di 5-2 contro le sole 2 vittorie di tutte le altre squadre

Siamo arrivati al Championship e ci troviamo davanti al remake di quello dello scorso anno con i Chiefs, che hanno tenuto fede ai pronostici ed al loro buon inizio, ed i Bengals che con una striscia di 8 vittorie consecutive in regular season e quella su Baltimora alle Wild Card sono tornati dove molti pensavano, prima di aver avuto brutti presentimenti con le sconfitte contro Pitts, Dallas, Baltimora e Cleveland, sarebbero arrivati.

Una volta arrivati a week 17 con la partita cancellata per il dramma sfiorato per Hamlin molti pronostici vedevano già il Divisional tra Buffalo e Cincy e la sfida sotto la neve ha solo aumentato l'epicità dell'evento.

Buffalo ha giocato la solita partita con il piede sempre sull'acceleratore e, se contro Miami si erano salvati, forse più per demeriti degli avversari, contro i Bengals sono stati battuti perchè incapaci di gestire il cronometro o meglio il ritmo della gara ed ancora una volta per i molti problemi nel proprio gioco di corsa.

Per i Bengals del trio Burrow-Mixon-Chase si sono così aperte le porte per un nuovo Championship contro una squadra che negli ultimi anni ha fatto tappa fissa all'evento, riusciranno a ripetere la prestazione dello scorso anno e tornare a giocarsi l'Anello 12 mesi dopo?

In NFC non è riuscita alla NFC East l'impresa di portare 2 squadre al penultimo atto e quindi essere certa di avere una sua squadra al SB.

Nella prima gara Phila ha dominato i Giants riuscendo dove Minnie non era riuscita. 

New York è arrivata dove nessuno si sarebbe immaginato grazie alla rinascita di Barkley ed un coaching staff che ha portato diverse vittorie in più del previsto mentre Phila dovrà dare contro i 49ers concretezza ad un campionato dominato.

San Francisco alla famigerata week 8 era anch'essa 4-4 come i Bengals e come loro ha inanellato una striscia vincente ancora da chiudere.

Dietro il centro ormai si è consolidato Purdy che, da ultima scelta assoluta, ora potrebbe portare la squadra all'ultima gara dell'anno.

La delusione di Dallas è tanta, perchè quest'anno sembrava essere quello buono per avere possibilità di successo, ma ancora una volta non è andata come i tifosi da tanto tempo sperano.

Entrambi i Championship sembrano essere sulla carta equilibrati con due indubbie favorite in Phila e Kansas City, con i primi che sono lanciati mentre i secondi sono in ascolto delle condizioni di salute di Mahomes, sempre più indispensabile per l'attacco di Kansas City specie per battere una squadra così in forma.

Come sempre i pronostici sono fatti per essere disattesi, vedremo, quindi, nel prossimo weekend chi andrà a sfidarsi per l'Anello!

Commenti