Utility man: Hill over the Seahawks

 


Li chiamano coltellini svizzeri, giocatori che riescono a sezionare le difese avversarie in modi diversi e che ad ogni azione possono essere schierati con ruoli e compiti diversi.

Li chiamano coltellini svizzeri, ma uno di essi ha almeno 20 tipologie di utilizzo diverse: Taysom Hill.

Negli ultimi anni abbiamo avuto molti giocatori multiuso, in genere ottimi RB che hanno mani delicate e quindi possono fare male anche in ricezione, per la gioia dei giocatori delle leghe PPR di fantasy football.

Poi è arrivato Corradelle Patterson, un trascorso da grande ritornatore e buon WR al momento di scendere le scalette dell'aereo dei Minnesota Vikings, ma poi riscopertosi come RB1 ad Atlanta dove sta letteralmente ricostruendo una carriera.

Percorso simile, il suo ruolo e la sua carriera sono ancora molto solidi, quello di Deebo Samuel, ancora listato da WR ai 49ers, ma con un impiego anche dietro il QB che continua a crescere.

Tutti questi cambiamenti si sono visti anche con l'avvento di alcuni schemi presi dal college football che prevedono una formazione wildcat.

Dobbiamo, però, tornare a parlare di Hill. 

Arrivato da BYU come QB, Taysom ha avuto un'esperienza negativa coi Packers da undrafted, ma poi è stato rivalutato dai Saints dove è stato ritornatore, WR e QB per le azioni in wildcat o per i trick play... spesso chiusi.

Nel 2020 ecco una delle partite più assurde mai viste con Hill che è tornato QB contro Denver dove a stare dietro il centro era Hinton, ancora listato oggi come WR, ma con ricordi da quarterback nelle sua gioventù scolastica.

Il 2021 lo vede essere più stabile come QB vista la fragilità di Winston, ma nel 2022 Hill appare listato come... TE! Sì, un nuovo ruolo, il terzo.

In week 5 Hill ha demolito i Seahawks con 122 yard su corsa e 3 TD, risultando ancora una volta un'arma importante per l'attacco di New Orleans.

Quello che stupisce di Hill è come, pur essendo oramai palese che la sua presenza in campo arrivi in determinate azioni che lo coinvolgeranno, le difese appaiono sempre impreparate, quasi come contro un altro protagonista di week 5: Kelce.

Travis non è una novità, ma in questa settimana non ha fatto i numeri per le sue yards su ricezione, ma per il fatto di aver chiuso con 4 TD totali, facendo gioire i propri tifosi per una vittoria divisionale importante per i Chiefs.

Sono felici, ma non completamente, i tifosi dei Giants che, insieme e forse più di Minnesota, si trovano quasi a sorpresa con un rispettabilissimo 4-1. Il problema per NY è che le vittorie totali della NFC East sono 14 sulle 17 possibili (considerando gli scontri divisionali) con Philadelphia prima squadra della Lega con 5-0 ed i Cowboys che macinano vittorie e sono 4-1 come i newyorkesi.

Unica squadra della division che non riesce ad ingranare sono i Commanders, sconfitti dai Titans, che per la quarta volta su cinque gare hanno deciso di rimanere negli spogliatoi all'intervallo e vedere se gli avversari sarebbero riusciti a vincere... per loro fortuna solo i Giants hanno completato la rimonta mentre Las Vegas, Indianapolis ed i capitolini hanno lasciato sul campo una ghiotta opportunità di successo.

Per week 6 preparate i popcorn, arrivano: Bills-Ciiefs e Eagles-Cowboys!

Commenti