Ancora in corsa, le prime non steccano


Siamo arrivati ad un terzo della stagione e week 6 poneva alcune squadre con un record decisamente positivo davanti ad una sfida non così facile.

Primi tra tutti gli Eagles che, con ancora un record senza sconfitte, hanno affrontato una Dallas con solo una sconfitta al momento di iniziare la partita.

Una gara interdivisionale che avrebbe potuto ridimensionare Phila e mettere ancora più in difficoltà lo staff dei Cowboys, che vede arrivare il momento del ritorno di Dak al posto di Rush, che comunque sta lasciando la squadra con un record positivo.

Gli Eagles sono, invece, riusciti a mantenere la vetta della Lega con una partenza 20-0 che li ha subito incanalati verso la vittoria.

Sempre nella NFC East, anche New York ha mantenuto aperto il periodo positivo battendo i Ravens e salendo al secondo posto nella division con un record 5-1.

La partita è stata la classica gara dei Giants di questa stagione con un coaching staff che riesce a mantenere la concentrazione ed una squadra che non si disunisce anche sotto di 10 nell'ultimo quarto.

La vera arma in più di questa stagione per New York penso, però, che sia Barkley, tornato a far girare i numeri a cui ci aveva abituati. Saquon è secondo nella Lega tra i RB ed ha già superato il numero di yards corse nella scorsa stagione in 13 partite ed è alla sua migliore stagione per media di yards per portata.

Sfida importante anche per i Bills che superano la loro bestia nera, Kansas City.

Diggs ha sezionato la difesa avversaria, ma è stata la mancanza di gioco su corsa dei Chiefs che ha spostato l'ago della bilancia verso Buffalo con Singletary che ha aperto la difesa avversaria mentre Mahomes, forse proprio perchè non ha stabilizzato le corse, che ha anche lanciato 2 intercetti.

La vittoria dei Bills li fa volare in AFC East dove al secondo posto troviamo i Jets, vincitori anche su Green Bay, ed ora a 4-2.

Proprio la sconfitta dei Packers ha favorito la fuga in NFC North di Minnesota, che non ha avuto pietà dei Phins grazie alla coppia Cook-Jefferson.

Oltre a queste squadre con un record positivo, è stata la settimana dei risultati a sorpresa con le sconfitte di San Francisco contro Atlanta, Tampa Bay contro il cantiere aperto degli Steelers e di Arizona per mano dei Seahawks di Geno Smith nello scontro divisionale della NFC West.

Proprio i Cardinals, insieme a Las Vegas, sembrano, per ora essere la delusione dell'anno visto i diversi acquisti ed il contratto di Murray.

Tornando, per concludere, alla NFC East si ferma Wentz per Washington, che ora vede cadere nel baratro una stagione che poteva essere della rinascita, ma ha patito la scelta di un QB oramai nella media bassa tra gli starter... che possa essere Heinicke la svolta per i Commanders?

La week 7 vedrà poche gare di alto livello, ma la sfida tra Titans e Colts varrà la AFC South mentre Texans-Raiders potrebbe decidere la pick #1 al prossimo draft.

Commenti