La partenza che non ti aspetti

 



Siamo solo a Week 2, ma a guardare i risultati l'aria che tira è quella di una stagione che potrebbe portare sorprese pur avendo una squadra che ha già una solida candidatura ad essere la prima favorita per il Titolo.

Iniziamo quindi a vedere cosa sia successo in NFC in questa week 2.

In NFC North si risollevano Green Bay e Detroit e dopo le ultime gare tutte le squadre si trovano col record di 1-1 viste le sconfitte di Minnesota e Chicago.

Stesso record per tutte le squadre della NFC West che ha visto le vittorie di 49ers, Rams e Cardinals mentre Seattle si è arenata.

In tutta la conference sono solo due le squadre ancora senza successi: Carolina e Atlanta,

I Falcons hanno subito la coppia Stafford-Kupp in una gara meno alla loro portata di quella precedente terminata con la sconfitta contro i Saints mentre Carolina è stata la seconda vittima dei Giants, a sorpresa in vetta alla East.

Proprio la NFC East, da anni considerata la peggior division della Conference e che ha anche portato ai playoff squadre con record peggiori delle wild card vede 6 vittorie su 8 gare con Phila e New York imbattute e Washington e Dallas in pareggio.

Se la NFC ha solo due squadre 0-2, in AFC sono ancora cinque le squadre ancora senza gioia.

La division migliore è la AFC East con la corazzata Bills che si porta a braccetto i Dolphins di un sorprendente Tua autore di 6 TD (e 2 INT) contro i Ravens. Patriots e Jets, con Flacco ancora dietro il centro, seguono con comunque un record in pareggio.

2-0 anche per Kansas City dopo l'importate vittoria contro i rivali dei Chargers. Los Angeles e Denver  sono 1-1 mentre una Las Vegas che, partita con tante belle speranze, ha iniziato in maniera decisamente negativa pur avendo affrontato altre due squadre, Chargers e Cardinals, assai ambiziose. In Week 3 ci sarà una importantissima sfida tra Raiders e Titans.

Arriviamo quindi a quelle che sembrano essere le peggiori division della Lega.

La AFC North ha visto perdere tutte e quattro le squadre che la compongono e quindi, accanto a Steelers, Browns e Ravens con un record di 1-1, ecco un'altra squadra seria candidata a delusione dell'anno ovvero i Bengals vicecampioni. Per Burrow e Chase ora arriveranno i Jets con l'obbligo di uscirne vincitori.

Se la situazione al North non è rosea, al South è ancora peggiore.

Jacksonville guida la division del Sud con 1-1 grazie alla vittoria sui Colts, un 24-0 che ridimensiona Indianapolis, per molti una squadra che avrebbe dovuto ammazzare la division, ma che si trova ora 0-1-1 con un pareggio ed una sconfitta contro le due squadre ritenute materasso non solo della AFC Sotuh, ma della intera Lega.

Se i Jaguars guidano con 1-1 e Colts e Texans sono 0-1-1 dopo il loro pareggio in week 1, la super delusione di questa partenza della Lega, che nessuno si sarebbe aspettata è quella di Tennessee 0-2.

Dopo essersi fatti rimontare dai Giants in week 1, per i campioni uscenti della AFC è arrivata una devastante sconfitta contro i Bills, un 41-7 che ha aperto tante problematiche interne alla squadra tra cui i dubbi sul coaching staff.

Siamo solo in week 2, ma alcune squadre che partivano con un progetto ambizioso devono già fare i conti con una partenza a rilento. Ricordiamoci, però, dell'inizio dei Chiefs dello scorso anno!

Commenti