Tre punti per il SB 2022


 Abbiamo finalmente i nomi delle due squadre che si sfideranno nel Super Bowl 2022.

Entrambi i Championship si sono chiusi con lo scarto di 3 punti, definiamo, quindi, questo come plot per parlare delle due gare.

Ecco quindi i tre punti su questo weekend


PROGRAMMAZIONE

Entrambe le squadre, al contrario dei Bucs dello scorso anno hanno evidenziato di saper fare una programmazione. Sicuramente i Rams appaiono ciò di più simile a Tampa 2020-21 con alcuni veterani che hanno lasciato le loro squadre storiche per puntare all'Anello, ma comunque la "fortuna" di Los Angeles sembra essere la celeberrima trade tra Stafford e Goff.

I Rams hanno dimostrato come fossero ad un QB, che si è dimostrato non essere più Goff, dal Super Bowl e dall'altra parte Stafford ha mantenuto le attese facendo crescere il peso di Kupp rendendolo un WR da quasi 2000 yards.

I Bengals si pensava che per crescere avrebbero dovuto mettere a posto la propria OL al draft, ma la dirigenza, contro l'idea di molti analisti, ha preferito regalare a Burrow, di ritorno dall'infortunio della scorsa stagione, un bersaglio affidabile e che conosceva già prima del suo ingresso in NFL. I Bengals hanno assemblato una squadra giovane, che ha saputo affrontare assieme ogni difficolta e poi...

Poi al draft è arrivato un kicker col quale basta superare controcampo per essere pericolosi per monetizzare 3 punti. 

LA FORZA DELLA RIMONTA

Sia Bengals che Rams hanno vinto in rimonta il proprio Championship.

I Bengals hanno chiuso la porta ai Chiefs ed a Mohomes portandoli all'OT con un secondo tempo da 14-3 dopo essere stati sotto anche di 18 punti. Una squadra che, in una gara come questa, riesce a non uscire mentalmente dalla gara portandola al supplementare dove vince dopo aver perso il lancio della moneta... in un momento storico in cui sono montate le polemiche dopo l'OT di Kansas City-Buffalo, ha dimostrato di potersi giocare il Grande Ballo a testa alta.

I Rams si sono, invece, trovati sotto di 10 ad un quarto dalla fine, contro una squadra che li ha battuti in entrambe le altre gare, ed anche loro sono riusciti a chiudere le porte agli avversari con un intercetto finale che ha messo la parola fine alla gara, questa volta senza tempo supplementare.

Los Angeles arriverà all'ultimo atto con tutta la pressione e si vedrà come la gestirà contro i ragazzini terribili di Cincinnati. I Rams avranno la possibilità di pareggiare l'impresa dei Bucs con una vittoria in casa ed anche questo metterà l'accento su una eventuale disfatta.

LA FORZA DELLA DIVISION

Entrambe le finaliste sono riuscite ad ottenere la vittoria in division non semplici, in cui una sconfitta inattesa avrebbe potuto portare alla perdita di uno slot per la post-season.

Cincinnati con un 4-2 in division ha messo la testa avanti a Baltimora, Cleveland e Pittsburgh, che ha comunque avuto accesso ai playoff. Los Angeles ha visto scappare subito Arizona, ma poi ha approfittato del solito calo di Cards per chiudere davanti nonostante il record in pareggio in NFC West.

La division dei Rams ha portato tre squadre sul tabellone e su tre gare due sono state la terza sfida contro rivali dirette.

Vivere la stagione sempre sul filo del rasoio ha aiutato Cincinnati e LA ad arrivare ai playoff preparati, forse ciò che ha fatto fallire i due seed #1.


Ora aspettiamo due settimane per vedere chi vincerà l'Anello 2022 se Cincinnati dei tanti ragazzi nei primi anni nella Lega o se i Rams dei veterani, padroni di casa.

Commenti