Prove di forza - Wild card NFL 2022

 


Sono iniziati i playoff NFL 2022, ma lo spettacolo che si è visto non è stato quello che ci si sarebbe aspettati, forse quello di qualche week con scontri testa coda delle division, ma non di sfide tra due delle migliori sette squadre di una Conference.

Le cause possono essere molteplici, ma preferisco propendere per le ottime prove dei vincitori rispetto alle pessime prove degli sconfitti.

Sabato si era partiti con una gara che nel punteggio ha tenuto l'attenzione dei tifosi, ma forse non di uno degli arbitri che ha rischiato di rovinare la serata con un fischio intempestivo sul TD del 20-6 per Cincinnati.

Questa gara sta agitando le nottate dei Titans, che dovranno trovare una soluzione per la coppia Burrow-Chase, senza fare come tutte le volte che se decidono di chiudere un WR avversario lasciando fare la gara della vita agli altri... Boyd è con le orecchie aperte in attesa della sua possibilità.

Subito dopo, ecco che la sfida interna alla AFC East ha fatto parlare più per il perfect game dei Bills che per una vera e propria partita. 7 drive, 7 TD e Patriots a casa con Belichick su tutte le furie.

Per i Bills ecco la sfida contro i Chiefs, che hanno risposto a Buffalo con un'altra prova di forza.

Mahomes ha chiuso con 404 yds, 5TD su cinque WR diversi ed 1 Int e gli Steelers hanno dovuto salutare non solo i playoff, ma anche Big Ben alla sua ultima gara... almeno con la maglia di Pittsburgh.

Cosa ci dovremo aspettare da Buffalo-Kansas City? Una gara a chi segnerà di più o una a chi per primo riuscirà ad imbrigliare gli avversari? Da tifosi speriamo in una gara almeno equilibrata che porti al Championship un seria contender, ma questo entrambe le squadre hanno già dimostrato di esserlo.

In NFC ci sarà una sfida simile: quella tra Rams e Bucs.

Brady ha guidato i suoi fino al 31-0 prima di lasciare un po' di spazio agli Eagles. Una dimostrazione di forza anche vista l'assenza di Fournette, sostituito da Vaughn e Bernard.

I Rams hanno chiuso la stagione dei Cardinals lasciando che la loro involuzione da dicembre in poi li imbrigliasse. Anche in questa gara una partenza 21-0 ha di fatto chiuso la contesa a metà gara.

Ultimo Divisional sarà quello con l'unica sorpresa della tre giorni di Wild CArd.

Dallas ha continuato il brutto rapporto che ultimamente ha con i playoff partendo 13-0 contro i 49ers. Mitchell ha preso la scena ad Elliott e, nonostante Garoppolo non abbia giocato una gara dai grandi numeri chiudendo con 172 yards ed 1 Intercetto, ha portato alla vittoria San Francisco. Samuel, vedendo che il QB era in relax, si è inventato RB e corso per 72 yards in 10 portate e la difesa ha chiuso con 5 sacks totali così da non dare a Prescott modo di prendere in mano la squadra e recuperare sia il 13-0 che il 23-7.

I 49ers dovranno, però, fare di più nel gelo che li aspetterà a Green Bay.

Poche sorprese nelle Wild Card, si vedranno ai Divisional?

Commenti