Nessuno vuole la vetta della NFL

 


Nuova settimana di NFL e continuano i risultati che cambiano il panorama della Lega.

Settimana anche di infortuni che, a loro volta, potrebbero mescolare nuovamente le carte.

Partiamo dalla AFC dove, senza la clamorosa sconfitta contro i Jets, i Titans sarebbero già in fuga, ma anche per battere i Saints hanno avuto una dose di fortuna visto che, sul 23-6, hanno deciso di spegnere la luce e farsi rimontare dagli avversari, che hanno buttato via la vittoria prima con un errore del kicker, poi con la difesa ed infine col nuovo XP sbagliato, che ha costretto New Orleans a provare una conversione da 2... fallita.

Torna a vincere Buffalo demolendo i Jets e tenendo mezza gara dietro New England, che ha messo in mostra quanto sia altalenante la stagione di Cleveland, che 7 giorni fa ha battuto Cincy 41-16 e contro i Patriots ha subito un passivo superiore nel 45-7 finale.

La AFC North non se la passa bene dato che la settimana si è conclusa con un record di 0-2-1 col bye dei Bengals, la sconfitta di Baltimora contro Miami ed il pareggio degli Steelers contro i Lions, senza Big Ben, oltre al risultato sopra citato.

Nella West è invece arrivato il momento di Kansas City che, dopo la partenza lenta, è in striscia di 3 W ed ora è in testa alla division visto che le avversarie hanno chiuso 0-3, con Denver che crolla dopo la vittoria a sorpresa contro Dallas, Los Angeles che cede la gara a Minnesota e Las Vegas che perde lo scontro divisionale contro i Chiefs.

In AFC, quindi, la situazione in quasi tutte le division sta cambiando con squadre che crollano dopo buoni risultati ed i soli Titans che in questo momento sembrano sfruttare una seconda parte di stagione con partite più "soft" per continuare la loro marcia anche senza Henry.

La NFC aveva più certezze rispetto all'altra Conference, ma anche in questo caso se Green Bay e Dallas continuano ad avere un cuscinetto di tranquillità, anche se i Cowboys hanno dimostrato di poter avere dei passaggi a vuoto, nella South e nella West la situazione si sta complicando.

Tampa Bay sembrava essere tranquilla, ma oggi deve ringraziare il kicker dei Saints per gli errori che hanno impedito l'aggancio di New Orleans dopo che Washington ha vinto la sfida contro i Buccaneers, alla seconda sconfitta consecutiva. Nella division anche Carolina tiene botta vincendo contro Arizona, senza Murray ed Hopkins, ed è a contatto ed addirittura Atlanta, sconfitta 43-3 da Dallas, è a solo 2 gare dai Campioni in carica.

Nella West Arizona perde la seconda partita in tre gare e continua a tenere la vetta della division con i Rams anch'essi sconfitti, più per demeriti di San Francisco, nonostante la vittoria dei 49ers sui rivali di Los Angeles di questa settimana, e Seattle, con 0 punti sul tabellone nella gara del ritorno di Wilson, che per meriti propri, al netto degli infortuni.

Una NFC che continua ad avere le sue protagoniste, ma anche squadre pronte a sfruttare periodi di appannamento delle capoliste, come sta succedendo nella North.

La prossima settimana spicca un Dallas-Kansas City che potrebbe essere una dimostrazione di forza per la vincente. Dallas riaprirà la sua division o sarà Kansas City a chiudere la propria striscia vincente dimostrando che in questa stagione nessuna squadra riesce a staccarsi dalle altre prendendo lo scettro di favorita?

Commenti