Week 3 NFL: non è il solito articolo sui kicker

 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link  

 


Ogni anno almeno un pezzo settimanale sulla NFL di Rushandslam parla di kicker, di quanto un giorno siano osannati per un FG decisivo e la domenica dopo rischino il posto per un XP sbagliato.

Per week 3 di questa stagione voglio, però, parlare di due giocate, nate entrambe da FG, che hanno scritto il libro dei record.

Visto che "non è il solito articolo sui kicker" partiamo con quanto successo in Arizona-Jacksonville. La gara ha sancito la terza ottima prova dei Cards, ma ad un certo punto la squadra di Murray si è trovata anche sotto per 14-7, quando?

Quando allo scadere del secondo quarto, dopo che Lawrence era riuscito a portare la sua squadra al pareggio, il drive di Arizona si è interrotto e la scelta del coaching staff è stata quella di provare un calcio da 68 yards, il record in quel momento per un FG era di 64 yards (primato detenuto proprio da Prater n.d.r.). Il risultato è stato sì un nuovo record, ma non per Prater.

Agnew, infatti, ha riportato il pallone, non entrato tra i pali, in TD, eguagliando il record di Cromartie del 2008. 109 yards come la prestazione dell'ex Chargers e quella da kickoff return di Patterson.

Il record per il calcio più lungo era però pronto ad essere infranto e questo è successo nell'autodistruzione dei Lions. Dopo essere riuscita a risalire dal 13-0 e 16-7, Detroit si è trovata sul 16-17 a 3 secondi dalla fine con i Ravens sulle 49 yards e pronti a lasciare Tucker a provare un calcio da 66 yards.

Ecco che da Prater lo scettro di kicker dalla gamba più potente è passato a Tucker ed i Lions sono caduti a 0-3.

Torniamo quindi ai Jaguars ed a Lawrence che attualmente sta trovando più problemi del previsto nel far sviluppare la propria squadra. La pick numero #1 dell'ultimo draft non è però sola dato che continua a non esserci uno tra i QB scelti che si stia dimostrando capace di dare una svolta alla propria squadra.

Trevor è già al settimo intercetto con solo 5 TD, ma la qualità della squadra continua a risentire del poco tasso tecnico .

Sta andando decisamente peggio a Wilson e Fields, quest'ultimo alla prima gara da titolare, entrambi alle prese con linee che li mettono di fronte al continuo pericolo di sack. Wilson ha numero simili a Lawrence, ma con soli 2 TD a fronte di 7 INT mentre il povero Fields ha subito 9 sacks nella sola gara di week 3.

Passo indietro anche per Jones, che subisce la sconfitta da parte dei Saints con 3 intercetti. New Orleans, dal canto suo, continua la sua corsa con Winston ormai nella sua dimensione di "lancia poco così fai meno danni"

Week 3 si è chiusa con qualche sorpresa, più per il record delle squadre in questo momento che per i risultati veri e propri e così, oltre a Carolina, Las Vegas e Denver sempre imbattuti, suona strano l'1-2 di Seattle e Kansas City.

Ancora senza sconfitte anche Arizona di cui si è già parlato ed i Rams che hanno battuto Tampa Bay, che ha spremuto Brady per cercare di trovare la vittoria con 55 lanci e solo 13 giochi totali di corsa, contando che sempre il QB ex Patriots ne ha fatte 3 di queste.

La prossima settimana ecco arrivare proprio la sfida tra Stafford e Murray, ma tutti aspetteranno il Sunday Night per vedere il ritorno di Brady al Gillette Stadium.

Commenti