Week 1 NFL 2021 - Dalla carta al campo

 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link  

Dopo tanti mesi in cui si sono sprecati litri di inchiostro, siamo arrivati a week 1 della stagione NFL 2021 e come ogni anno non sono mancate le sorprese, forse anche troppe per essere solo alla prima partita.

Se la scorsa stagione era partita con diverse squadre ancora da rodare, pochi si sarebbero immaginati che ci fossero così tanti i risultati sorprendenti in questo inizio di settembre.

Le sorprese sono state sia positive, con Houston e New Orleans decisamente sopra le aspettative e Tennessee e Green Bay naufragate, invece, in partite disastrose, solo per citarne alcune.

La stagione ha anche visto l'esordio di quattro dei QB rookies che hanno monopolizzato il recente draft, e di questi nessuno ha trovato a vittoria.

Iniziamo proprio da loro con la prima scelta assoluta Lewrence che ha sporcato la sua imbattibilità nelle regular season con una prestazione da 3 intercetti e 3 TD pass contro Houston. I Texans erano da considerarsi allo sbando, ma hanno trovato un Tyrod Taylor ordinato, che ha guidato il suo attacco grazie alla connection con Cooks, capace di essere il leader adatto a fargli trovare la prima W.

La sfida tra Carolina ed i Jets era stata identificata come la vendetta di Darnold e questa si è consumata con una partenza sprint dei Panthers per l'iniziale 16-0. I numeri di Wilson non precludono un buon futuro per lui, ma week 1 ha continuato il periodo nero di New Yoek. In week 2 la seconda scelta assoluta affronterà Mac Jones che sperava di portare al successo i Patriots, dopo aver trovato i posto da titolare ed aver fatto tagliare Newton.

La gara tra New England e Miami è stata decisamente equilibrata e, nonostante la vittoria sia andata ai Dolphins, il rookie non ha sfigurato. Jones ha chiuso con 281 yards ed 1 TD pass, ma l'esordiente che ha colpito maggiormente è stato il WR Waddle tra le fila di Miami.

Infine, ecco l'esordio, in sostituzione di Dalton, di Fields, che alcune voci vorrebbero starter in week 2 contro i Bengals. Per l'ex Ohio State il giudizio è quindi rimandato totalmente per il poco tempo col pallone in mano.

Intanto che questi ragazzi sono entrati nel mondo NFL, ecco che si consumavano due tragedie sportive con Green Bay, che firmava la rinascita di Winston con una prova non al suo livello, e Tennessee, che ha sbagliato tutto contro Arizona, tornando alle problematiche che l'hanno contraddistinta negli ultimi anni. Arizona dal canto suo ha fatto vedere che per i playoff in NFC si dovrà fare i conti anche con il suo attacco aereo ed il suo front 7.

Uno dei tormentoni estivi è stato legato al QB dei Saints e molti avrebbero preferito Hill a Winston, l'ex Tampa Bay ha, però, dominato la difesa dei Packers chiudendo con 5 TD pass in sole 148 yards e 14/20.

In questa settimana di sorprese si è assistito anche a due importanti ritorni con Prescott che ha avuto un'ottima gara contro i Campioni uscenti di Tampa Bay, nonostante la sconfitta, e Barkley che doveva aiutare un attacco dei Giants, che sembrava essersi molto rinforzato, e non lo ha fatto. New York sponda Giants è uscita sconfitta contro Denver, che con Bridgewater al posto di Lock ha rivitalizzato Jeudy, che ora dovrà però stare fermo per infortunio, e trovato una vittoria importante.

Concludo due division della NFC, la East con Philadelphia che risulta essere l'unica vincente grazie ad Hurts. che ha palesato le debolezze di Atlanta, e la  North che non ha visto neanche una squadra partire con una gioia con, oltre a Green Bay, Minnesota che è stata superata in OT da Cincinnati della coppia Burrow-Chase dopo la rimonta fino al 24 pari, Detroit, che ha perso contro i 49ers di un Samuel scatenato, e Chicago che non ha saputo contrastare in maniera adeguata l'attacco dei Rams.

Se l'inizio è stato così scoppiettante speriamo in una bella stagione con diversi colpi e tanto equilibrio.

Commenti