Le scelte dei Titans 2021


 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link  

 


Tennessee è entrata nel draft 2021 con le idee chiare e con need certe, tra cui tre decisamente importanti ed una nata dalle prestazioni 2020.

La prima scelta, la numero 22, avrebbe dovuto portare un playmaker offensivo (WR) o difensivo (CB), ma rimaneva da capire quando aiutare la linea offensiva per proteggere un bene prezioso come Tannehill
Un draft di forte impronta offensiva ha fatto partire subito i migliori WR ed ai Titans non è quasi parso vero trovarsi tra le mano Caleb Farley, da molti considerato il miglior CB della classe... a meno delle grandissime incognite soprattutto fisiche.
 
Andiamo con ordine.
Il draft 2017 si è rivelato non brillante in quanto a longevità delle scelte per Tennessee, dopo quattro stagioni Davis è stato lasciato andare altrove così come l'altra prima scelta di quell'anno Jackson, mai sbocciato e con tutte le incognite sulla sua fisicità che non sono state mei sciolte.
Esattamente WR e CB sono, quindi, diventate le need di questa stagione e la prima scelta è andata a coprire proprio la partenza di Adoree, ma non solo, con anche Butler e King non più a roster.

Parliamo di Caleb Farley, un giocatore che ha avuto la fortuna di trovare il ruolo in cui esprimere tutto il suo talento, ma che arriva in NFL dopo operazioni alla schiena che hanno creato qualche dubbio per la sua carriera.
Farley nasce QB prima di passare a WR al primo anno di college, che chiude presto per problemi fisici.
Quando torna in campo ecco il miracolo, il coaching staff lo schiera CB e lui scopre di avere il talento per diventare il migliore nel ruolo.
Farley è il prototipo del giocatore che avrebbe dovuto essere Jackson nel 2017, più alto di Adoree e che, nonostante i tanti ruoli in carriera, è totalmente un CB. Un giocatore che giocherà nelle secondarie senza accendere idee strane ai coach circa utilizzi per altri compiti.
Le speranze sono che l'opt-out della scorsa stagione NCAA e le operazioni alla schiena non ne limitino il talento.

Andato il CB, tutti si aspettavano una seconda scelta tra i ricevitori visto che a roster oltre ad AJ non sembra esserci un giocatore affidabile e qui ecco che va in tilt la catena di scelta dei Titans.
La seconda scelta cade su Radunz, giocatore di talento in uscita da North Dakota State in cui "difendeva" la terza scelta assoluta Lance, ma...
Ma parliamo di una squadra di FCS e di un giocatore che dovrà cambiare lato della linea.
Il salto dalla FCS non sarà banale e l'aumento del livello dei DL che affronterà crescerà esponenzialmente, ma anche il passaggio a RT non sarà facile, due difficoltà, quindi per diventare il giocatore che Tennessee cercava.

Al terzo giro, con due scelte, Tennessee non doveva saltare la scelta di un WR, ma la selezione è stata di un LB ed un CB. Rice e Molden potrebbero essere giocatori utili, più il secondo del primo, ma non per coprire la lacuna che sarà, stando al roster attuale, pesante nella futura stagione.

Le mani per prendere i palloni di Tannehill sono arrivate al quarto giro quando è stato scelto un giocatore che probabilmente si sarebbe potuto prendere successivamente e soprattutto che al momento non era il miglior WR rimasto: Dez Fitzpatrick.
L'ex Louisville non è un WR3 da week 1, ruolo minimo che avrebbero dovuto cercare in questo draft ed insieme alla sesta scelta McMath non sarà un giocatore importante per alleggerire i compiti di AJ. McMath in particolare sembra destinato a ruoli in special team.
Sarò felice di vedere di essermi sbagliato.

Come detto in testa al pezzo, CB-WR-OL erano ruoli che non potevamo non scegliere, anche se lo abbiamo fatto coi ricevitori, ma essere stati la terza peggior squadra della Lega in quanto a sacks ed avere una classe molto corposa avrebbero dovuto portare alla scelta di un DL.
Questo giocatore è arrivato al quarto round con Weaver, che poche ore dopo, ha iniziato ad avere problemi fuori dal campo.. un nuovo Wilson?

Ultima scelta Breeze da Oregon, anche lui con un buon slot per fare parte del roster, ma che per averne la possibilità dovrà dimostrare di essere in grado migliorare per essere all'altezza di giocare in NFL.

Sperando che l'entusiasmo per la prima scelta sia confermato senza dubbi e che il pessimismo delle seguenti sia spazzato via, vi rimando al prossimo articolo che vedrà l'intervista ai membri della fanpage italiana dei Titans: Tennessee Titans Italia.

Commenti