Il draft 2021 dei Titans visto dalla loro Fanpage italiana - 2


 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link  

 

Abbiamo già conosciuto i rappresentanti della fanpage italiana dei Titans, Tennessee Titans Italia, nel precedente articolo, terminiamo le interviste vedendo cosa pensano dei draft degli altri e che speranze hanno per la prossima stagione.

Risponderanno:

Danilo: editor, moderatore del live show Two Tone Blue live show e del TG sull'account Instagram.

Federico: editor e ospite fisso del Two Tone Blue live Show

Manolo: ospite fisso del Two Tone Blue Live Show dove ricopre la parte tattica

Gaetano: editor, admin del gruppo facebook italiano dei Titans ed esperto del college football per la pagina


I migliori draft sono stati dei ...


D: New England Patriots. Mac Jones, Barmore, Perkins, Stevenson, McGrone e Bledsoe sono gli elementi giusti per colmare le lacune della squadra dopo una free agency aggressiva e ricca di colpi. Poi al sesto round aggiungono l'OT Sherman e si preparano a tornare la squadra da battere. 
F: Mi sono piaciuti molto i Browns, con Newsome e Owusu Koramoah credo abbiamo completato una già ottima difesa e penso possano diventare presto una Contender nella AFC. 
Attenzione anche ai Chargers che hanno dato protezione e armi a un grande QB del futuro come Justin Herbert.
M: Jacksonville Jaguars e Pittsburgh Steelers
G: Il migliore in assoluto a mio avviso é stato dei Panthers, seguito dai Lions, Dolphins e Jets. 
Tutte squadre che hanno approfittato del valore delle pick, essendo state tra le peggiori lo scorso anno. Ma la rookie class che mi fá piú paura in base al roster giá a disposizione é quello die Chiefs.

I peggiori draft sono stati dei ...

D: New Orleans Saints. A parte il colpo Werner niente mi convince delle loro scelte e riescono a fare peggio anche degli Houston Texans.
F: Spero dei Colts e dei Texans… ma valutare il peggiore in questo momento è impossibile. 
Chi non ha certezze, ha comunque speranze… i delusi ci saranno solo tra qualche mese, anche se fossi stato nei Packers avrei accettato le incredibili offerte che abbiamo letto per Rodgers prima del Draft per poter già da subito costruire la squadra del futuro.
M: Houston Texans.
G: Rams a mani basse.

Come hanno scelto le squadre della AFC South?

D: I Jaguars potevano fare molto meglio e secondo me non hanno sfruttato al meglio il potenziale di scelte che avevano. 
I Texans non sono i peggiori della Lega solamente perchè i Saints sono riusciti a fare peggio. 
I Colts hanno pensato a prendere i giocatori per coprire i buchi lasciati dalle partenze tra i free agent ma non hanno rimpiazzato il LT Castonzo nonostante avessero a disposizione un'ampia Draft Class. Inoltre non mi convincono le scelte fatte nel ruolo di TE e WR in un Draft che offriva molto meglio.
F: A Jacksonville l’aria è cambiata, un nuovo QB (Trevor Lawrence) presentato come il Messia, ben accompagnato da Travis Etienne, potenzialmente un RB esplosivo. A seguire CB e uomo di linea offensiva presi forse con un po’ di “reach”.. e un buco lasciato nella posizione del TE, che non credo possa essere colmato dalla sorprendente firma di Tim Tebow. I Jaguars sono comunque gli avversari più migliorati dopo questo draft. 
I Texans avevano ben poche scelte dopo la scellerata trade per Tunsil, ma la vera sconfitta è non essere riusciti a tradare Watson prima del draft per provare ricostruire da subito. 
I Colts hanno colpevolmente dimenticato di sostituire Anthony Castonzo nella loro linea offensiva privilegiando di puntare su due DE con le prime due pick. Wentz ha sicuramente bisogno di qualcosa in più in protezione e dovranno completare il draft con una trade o con una firma aggiuntiva dai Free Agent rimasti. 
Indianapolis resta comunque l’avversario più temibile a livello divisionale, anche se mi aspetto Jacksonville in rapida ascesa.
M: Molto bene Jacksonville, sufficiente i Colts, mediocre Houston...e noi purtroppo abbiamo fatto qualcosa di buono, ma anche scelte senza senso ... perché purtroppo non abbiamo coperto la need importante del WR starter.
G: Direi molto male. Houston aveva solo 5 scelte, han dovuto forzare la mano con la loro prima pick al 3zo giro scegliendo un QB, e da li han cercato un pó di tamponare in base alle value rimaste. 
Il TE Jordan, potrebbe essere un gran steal al 5to round. 
Per Indy vedo molti "reach", e Paye al primo round, puzza un pó di Bust.
Temo i Jaguars con la coppia by Clemson Lawrence-Etienne, ma ancor di piú con i due 5 star recruit T. Campbell e W. Little.

A quale record si punta?

D: 11-6...... Purtroppo l'abbinamento con la NFC West e la rinforzata AFC East dei Patriots complica parecchio il nostro cammino.
F: Allo stato attuale l’obiettivo primario è confermare il titolo divisionale, riconquistato nel 2020 dopo tanto tempo… quindi direi almeno 11/12, però il nostro attacco non è completo come l’anno scorso in questo momento… perciò è una previsione ottimistica.
M: Se prendiamo un WR forte tramite trade possiamo puntare a un 11-5... se rimaniamo così o prendiamo un WR mediocre in free agency non credo che faremo più di 8 vittorie.
G: Nonostante in base alla nuova SOS (Strenght of schedule), sembra che il nostro calendario sia tra i piú "semplici", temo a causa del bassissimo livello dell´attuale AFC South, a mio avviso il resto del calendario é veramente tosto, arduo, tortuoso e temo pieno di imprevisti. 
Proprio in base al basso livello delle 3 colleghe della AFC South, se non vinciamo dai 10 match in su, sará sicuramente un anno non positivo, specialmente in base al mercato ed al draft svolto.

Draft Grade

D: Al momento il voto è un B+ perchè questo Draft ci consegna una difesa da top 5 NFL, ma l'incognita Fitzpatrick può rendere il vota una A o una C+.
F:Penso sia corretto valutare il nostro draft con un grade B+… non possiamo dare A, perché due need non sono state colmate a pieno… i prospetti sono tutti interessanti, alcuni valutati trasversalmente come potenziali Steal (CB Farley, OT Radunz, CB Molden), e JRob merita il + per le dichiarazioni post Draft relative all’idea di ristrutturare alcuni contratti importanti per liberare cap space da subito e quindi colmare le need rimaste con giocatori importanti… segno evidente che a Nashville sono consapevoli di cosa manca. 
Il sogno di tutti sarebbe Julio Jones dato in uscita da Atlanta… speriamo ci sia un fondo di verità dietro i rumors percepiti alla vigilia del Draft.
M: Il nostro draft purtroppo non vale più di 6.5 proprio perché abbiamo lasciato un grosso buco nel ruolo di WR e in più abbiamo sprecato un terzo round per un LB che ci serve a poco o niente
G: Faccio 2 valutazioni. Se il problema legale con Weaver si risolve in un nulla di fatto, ti dico B+
Qualora dovesse andar male, C+.

Dopo un primo giorno molto buono con la scelta di Farley, anche i ragazzi di Tennessee Titans Italia vedono molte incognite nelle altre scelte con un buco ancora presente nel ruolo dei WR.
Solo il campo deciderà se i dubbi diventeranno sorrisi o lacrime.

Commenti