Il draft 2021 dei Titans visto dalla loro Fanpage italiana - 1


 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link  

 


In questi giorni post draft cade una ricorrenza importante, il primo compleanno della pagina Tennessee Titans Italia.

Quattro degli autori della pagina hanno accettato di commentare il draft 2021 dei Titans, vedremo se le loro impressioni sono state le stesse di Rushandslam.

Le domande sono quelle degli scorsi anni ed iniziamo con quelle relative ai giudizi sui giocatori e la prima scelta per poi passare, nel prossimo pezzo, al commento al draft in generale ed alle previsioni per la prossima stagione.

Risponderanno:

Danilo: editor, moderatore del live show Two Tone Blue live show e del TG sull'account Instagram.

Federico: editor e ospite fisso del Two Tone Blue live Show

Manolo: ospite fisso del Two Tone Blue Live Show dove ricopre la parte tattica

Gaetano: editor, admin del gruppo facebook italiano dei Titans ed esperto del college football per la pagina


Quali need avevamo e quali rimangono?


D: I Titans avevano bisogno di un CB, un OT, un WR, un TE e un EDGE. Dopo il Draft è rimasta la need del TE e qualche dubbio c'è nella posizione di WR perchè Fitzpatrick è un giocatore da scoprire. Per il resto gli arrivi di Farley, Radunz, Molden e Weaver coprono ampiamente le needs nei rispettivi reparti.
F: I Titans si sono presentati al Draft con 4 need chiare: 1 difensiva, e 3 offensive: CB, WR, OT, TE… se nel reparto CB sono arrivati due prospetti di grandi valore potenziale, sulla Offense è stata spesa una seconda scelta per la linea che dovrebbe colmare bene l’errore sulla prima scelta 2020, ma quanto fatto a livello di ricevitori (WR 4th + 6th round, TE nessuna scelta) lascia ancora aperta una falla piuttosto importante. 
Anche se tutti speriamo che Fitzpatrick, McMath e qualche Undrafted possano stupirci già da settembre, il reparto necessità sicuramente di uno (o due) innesti di esperienza da ottenere via trade o tra i free agenti rimasti.
M: CB, OL, WR.
G: Mio parere la need centrale era il RT, rimasto scoperto con il taglio di D. Kelly e dalla brutta fuoriuscita di I. Wilson. Sui rimanenti reparti, in tutti i ruoli serviva una depth piú qualitativa, specialmente TE e WR.

Il vero colpo è stato...

D: I colpi sono stati Farley e Radunz senza dubbio. Farley è un talento straordinario e, infortuni permettendo, è destinato a diventare un top player nel ruolo. Radunz è un degli OT che preferivo in questa Draft Class, soprattutto per le sue capacità in fare di run-block.
F: Non sono un grande esperto di NCAA.. ma credo che Caleb Farley sia valutato da tutti gli analisti come un prospetto di altissimo livello sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico. 
Personalmente mi è piaciuto moltissimo nelle prime dichiarazioni ufficiali e anche durante la famosa “call” del nostro GM… prima domanda: “Quando posso avere il Playbook?”. 
Speriamo le preoccupazioni legate agli infortuni siano presto solo un cattivo ricordo. Quanto mi piacerebbe avere in squadra un CB dominante come Jalen Ramsey!
M: Se sta bene sicuramente Farley.
G: Problemi legali a parte, senza dubbio Rashad Weaver. A mio avviso, superiore rispetto a Jaelen Phillips scelto al primo round da Miami.

L'incognita è stata la scelta di...

D: L'incognita è Dez Fitzpatrick. Sinceramente conosco poco il giocatore ma è stata una scelta forte dello staff che per prenderlo ha fatto trade up di 20 posizioni. Loro ne sanno sicuramente più di un semplice tifoso come me, ma senza il responso del campo rimango con il dubbio.
F: Monty Rice, LB, Georgia… non tanto per il valore del giocatore su cui non mi posso esprimere, ma per come è maturata: tutti ci aspettavamo un WR promettente al terzo round, alcuni nomi erano ancora disponibili… e invece si è preferito fare Trade Down di 7 posizioni, per prendere un LB con caratteristiche simili a Jayon Brown e David Long già presenti a roster. 
Un motivo sicuramente ci sarà ma è una mossa che mi ha personalmente spiazzato.
M: Monty rice perché abbiamo preso un giocatore con che non ci serviva...e Dez Kirkpatrick perché ci serviva un WR starter invece questo è un mezzo sconosciuto.
G: Le incognite, a parer mio, sono molteplici, in particolar modo la pick al terzo giro del LB Monty Rice, che non é un upgrade immediato al trio di Evans-Brown e Long, scelto invece di andare a coprire need piú importanti.

Alla fine del primo round mi sentivo... perché....

D: Felice e soddisfatto. Farley è il top player che desideravo.
F: Combattuto… un po’ come in un mix di sensazioni legate agli ultimi due Draft. 
Nel 2019 abbiamo scelto un giocatore “infortunato” che si è poi rivelato un campione come Jeffery Simmons, mentre nel 2020 abbiamo totalmente sprecato la prima pick con le follie del “Panda” Wilson. Caleb Farley, grande potenziale MA… la schiena MA… gli infortuni. 
Quei MA che non vorresti mai sentire. Poi devo dire che le dichiarazioni e i video post draft mi hanno convinto che avremo un ragazzo che farà di tutto per emergere.
M: Ero molto tranquillo perché avevamo preso un ottimo CB...ma a fine draft ero molto preoccupato perché nelle giornate 2 e 3 abbiamo fatto delle scelte non molto sensate.
G: Tutto sommato contento, non sono mai stato un estimatore di Farley per varie ragioni, ma capisco la pick, nonostante le grosse riserve sul suo stato fisico. Onestamente avrei scelto un altro Virginia Tech, ossia l´OT C. Darrisaw, ma voglio agganciarmi ai vari esperti che lo ipotizzano come un Elite CB in NFL.

Si chiude così la prima parte, continuate a seguire Rushandslam per la seconda, relativa al draft delle altre squadre, le previsioni sul record ed i voti finali a Tennessee.

Commenti