Il Nord deciderà i playoff NFL 2020-21

 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link  

 

Non è ancora finita!
Nonostante week 16 avesse tutte le potenzialità per chiudere l'acquisizione dei biglietti per la post-season, rimangono ancora molte le incognite con cinque squadre per quattro posti in AFC e quattro per tre in NFC, per un totale di nove gare di cui due scontri diretti che decideranno le classifiche finali.

Molti degli intrecci interesseranno le due division North, punto cardinale che si candida ad essere l'ago della bilancia per la stagione 2020.

Partiamo con la NFC dove in lizza rimangono Rams ed Arizona che si sfideranno e Chicago che, una volta toltasi dalla contesa Minnesota, spariglierà le due squadre della West.
Una vittoria dei Bears sui Packers porterebbe solo una squadra dell'Ovest mentre in caso contrario rischierebbe molto Arizona, ora ad un passo dallo sprecare una stagione che era stata molto positiva con l'arrivo di Hopkins e lo sviluppo di Murray.

Sarà quindi una della grandi rivalità della NFL a decretare due delle ultime 3 squadre che saranno in campo ad inizio 2021 per la NFC.
In tutto questo i Packers non staranno a guardare perchè dovranno difendere il loro seed #1, unico che darà il bye alle wild card.

La terza squadra della NFC uscirà da quel tritatutto che è la NFC East con Washington che ha portato a vette inimmaginabili i problemi di QB e la sfida tra Dallas e Giants che decreterà il topino pronto a soffiare ai capitolini il seed #4.

In AFC la North division ha già portato gli Steelers alla post season dopo che si sono ripresi dalle tre sconfitte consecutive ed una partenza contro i Colts ad handicap, 24-7 dopo cinque minuti del terzo quarto.
Ad inizio stagione si pensava che sarebbero stati i Ravens i dominatori della division, ma questi hanno avuto una stagione difficile ed ora sono riusciti a raggiungere il seed #7 in una situazione con cinque squadre a 10-5.
Prima di tutto la AFC South dovrà dipanare la situazione tra Titans e Colts per la vittoria divisionale e poi la seconda classificata vedrà come andranno a finire le sfide tra Miami ed i già qualificati Bills, Ravens-Bengals e Steelers-Browns.

Cleveland aspetta i playoff da 18 anni ed ha visto forse compromesse le sue possibilità dopo la gara di week 16 persa contro i Jets 23-16. New York con questa vittoria ha donato la prima scelta assoluta ai Jaguars e per farlo ha sfruttato i problemi legati alla Pandemia dei Browns.
In questa partita si sono riviste tutte le problematiche legate alla scelta della Lega di far andare avanti la stagione nonostante tutto, con una squadra che di colpo ha perso tutto il suo parco ricevitori, dovendo reinventarsi... non riuscendoci.
Ho letto che qualcuno ha sottolineato che un WR non "pesa" come un QB, ma penso che tutto il reparto lo faccia.

La situazione in cui si è ritrovata Cleveland, che ricordiamo aver già perso in stagione il suo top WR, l'ha costretta a cambiare il proprio playbook ed inserire in questo anche ricevitori non in squadra fino a....
Ecco il punto è che quando si scoprono certe notizie a ridosso delle partite continuo a pensare che la NFL dovrebbe agire per garantire:
1) lo spettacolo
2) l'equità del campionato

Non parlo dei Colts che potrebbero non andare ai playoff per la loro sconfitta in week 1 contro Jax o i Titans triturati dai Bengals, ma di una squadra che non è stata messa nella condizione di potersi giocare le proprie carte.
La "fortuna" dei Browns è che gli Steelers non potranno comunque raggiungere il bye, nè perdere la division, ma in NFL non è cosa "normale" lasciare l'onore delle armi all'avversario anche se Pittsburgh vedrà dietro il centro Rudolph e non Big Ben.

I risultati delle due sfide della North dovranno, quindi, far capire se i Ravens arriveranno dove tutti pensavano che sarebbero giunti, se i Browns passeranno oltre la situazione sopra descritta e torneranno al 2002, ma anche se la AFC South avrà due squadre a gennaio ed infine se la coppia Tua-Fitzpatrick porterà i Dolphins ad essere la sorpresa più grande della stagione.

Il Nord deciderà la corsa ai playoff NFL 2020-21.

Commenti