Il cerchio si stringe nella corsa alla post-season NFL

 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link  

 

E' passata solo una settimana, ma sembra che i risultati di week 15 abbiano dato una scossa decisiva alla classifica e così sono aumentati in maniera esponenziale le letterine a fianco ai nomi nelle classifiche, sia per le squadre che hanno prenotato il posto ai playoff, sia per quelle che hanno chiuso la loro stagione e penseranno al draft.

Tra queste ultime sembra esserci New York, sponda Jets, che in una AFC East che torna a dire Bills dopo 25 anni, hanno voluto non condividere con Detroit il record di 0-16 nella loro storia ed hanno finalmente portato a termine una delle diverse gare che sembravano poter vincere, trovando la prima gioia della stagione.

Questa vittoria, però, compromette la corsa a quello che dovrebbe essere la prima scelta assoluta Lawrence. Il Qb di Clemson ora ha, infatti, virato in direzione Jacksonville che tra le due dovrebbe avere i tiebreakers a favore.

Jets finalmente vincenti e Steelers che non riescono più a farlo. Contro Cincinnati, che tra le sue 3 vittorie ha portato a casa anche lo scalpo dei Titans, è arrivata la terza sconfitta consecutiva di Pittsburgh ed ora Cleveland è solo ad 1 gara di distanza con, in week 17, lo scontro diretto dopo che la prima partita era stata dominata da Big Ben e compagni.

Cincinnati ha battuto gli Steelers dopo averlo fatto con Tennessee a cui ora manca proprio quella gara per avere più sicurezza in vista dei playoff. In AFC South continua, infatti, la sfida tra Titans e Colts che avranno due sfide decisive per la division in week 16, Packers e Steelers, ma che dovrebbero entrare entrambe alla post season. Particolare la situazione di due squadre con 10 vittorie che hanno nella loro stagione le sconfitte contro Cincinnati, 3 vittorie, e Jaguars, con 1.

In NFC la sconfitta di Minnesota nella gara contro Chicago sembra aver azzerato le possibilità dei Vikings, che ora sono a due gare da Arizona, che ha battuto Philadelphia, ed punta a raggiungere i Rams per la sicurezza di giocare a gennaio.

Sono 6, 3 per conference le squadre con già il biglietto per la post season, Bills-Steelers-Chiefs in AFC e Packers-Saints-Seahawks in NFC. Se andiamo a vedere la situazione dovrebbero essere, però, a posto anche Titans-Colts-Browns con solo il dubbio tra Miami e Baltimora in AFC e Bucs-Rams-Cards col dubbio sulla vetta della NFC East nell'altra conference.

Washington è uscita sconfitta dalla gara con Dallas, ma New York non ne hanno approfittato perdendo coi Browns. Ora il Football Team mantiene una gara di vantaggio su Giants e Cowboys in vetta alla divisione Est. Con la gara tra Dallas e New York in week 17 solo una delle due potrà impensierire i capitolini che hanno ancora Panthers e Eagles.

Oltre ai Jets ed i Jaguars, sono già eliminati anche Bengals-Texans-Broncos-Chargers-Lions-Falcons-Panthers-49ers e Patriots, ai quali non è riuscita una stagione da playoff nella prima post-Brady.

In attesa degli scontri diretti di week 17 sopra citati, le gare del weekend di Natale potrebbero già definire il lotto delle partecipanti alla post-season in base ad eventuali combinazioni di risultati. 

Commenti