Storie di QB

 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link

 

Week 11 si è subito presentata come la settimana dei QB, fin dal lunedì precedente ha, infatti, tenuto banco la scelta da parte dei Saints di giocare con Hill dietro al centro, una volta capita l'entità dell'infortunio a Brees, al posto di Winston. Per il QB ex Bucs questa situazione è apparsa fin dal principio come una condanna alla sua carriera dato che, da starter, aveva accettato il ruolo di secondo, ma al momento del bisogno si è trovato come third string, Hill dal canto suo ha avuto la prima vera possibilità di dimostrare le sue qualità in un ruoo che spesso aveva ricoperto esclusivamente come arma tattica per sorprendere gli avversari.
La partita di Taysom ha dimostrato ancora una volta la sua duttilità ed una volta ritrovato anche Thomas come target principe, la vittoria sui Falcons è diventata cosa facile. Per il QB 233 yards lanciate e 51 yards corse con 2 TD personali. L'assenza di Brees sarà lunga ed, attualmente, si può ipotizzare che il ruolo di starter continui ad essere suo. 

L'infortunio del QB di New Orleans è importante da tenerlo verosimilmente fuori fino a fine stagione, così come quello che ha patito Burrow contro Washington.
La prima scelta assoluta ha dovuto giocare 10 gare dietro una linea traballante ed i sacks sono stati 36. Domenica l'arrivo dei difensori avversari è stato così impetuoso che il ginocchio di Borrow ha subito la rottura di ACL, MCL e danni a diverse parti di esso. In pochi secondi è passato dalla gloria dei suoi numeri al primo anno nella Lega al tweet in cui dava appuntamento al prossimo anno, dal sigaro celebrativo del titolo del college football alle mani sul ginocchio che aveva fatto crack.

Giornata storta anche per Lamar Jackson che, pur non essendo finita tragicamente con un infortunio, ha subito la seconda sconfitta su due gare contro i Titans. Per i Ravens questa partita sembra avere un impatto importate per le ambizioni della squadra dato che vuol dire scivolare al terzo posto nella division ed in week 12 saranno di scena a Pittsburgh contro gli imbattuti Steelers.

Burrow e Jackson sembrano rappresentare il futuro nel ruolo, così come Tua che, però, ha avuto una settimana in chiaroscuro dato che ha avuto qualche noia fisica prima di mettere regolarmente i piedi in campo, ma dopo cinque minuti del quarto quarto è stato sostituito da Fitzpatrick sul punteggio di 13-20. Tua rimane il titolare per Miami, a meno di nuove indicazioni e, forse, preservare il proprio futuro QB in una gara che sembrava andare per il verso sbagliato e che fisicamente non era a posto, specie con un QB come Fitz come secondo, non sembra essere stata una scelta così azzardata. Miami rimane in corsa per la post season e questa sconfitta non dovrebbe essere decisiva visto che dopo qualche partita più abbordabile si giocherà tutto contro Raiders e Bills nelle ultime due settimane.

Prime vittorie per due QB backup: Dalton e Walker. Dalton aveva preso il posto da starter a Dallas nella gara contro i Giants l'11 ottobre ed a parte quella W, condivisa con Prescott prima del suo infortunio, non aveva più trovato la gioia.
Walker era stato scelto per il posto da titolare per i Panthers in arrivo dalla XFL dopo che i Colts non avevano creduto in lui, ma poi la firma di Bridgewater e le sue buone prestazioni avevano fatto nuovamente dimenticare il suo nome, alla prima occasione ha, però, saputo gestire la partita per la quarta vittoria di Carolina.

Chiudiamo con la storia di due QB molto diversi che hanno trovato la vittoria in week 11: Smith e Watson.
Alex Smith è tornato in campo quest'anno dopo il brutto infortunio ed il calvario medico, la sua meccanica di lancio non è quella di un tempo e le prestazioni vanno e vengono con le 390 yards di week 10 e le 166 di week 11, ma le speranze di prendere possesso della NFC East da parte dei capitolini non devono passare da lui, come non dovevano passare per Haskins o Allen, ma dalla difesa che può essere dominante specie nella pressione al QB avversario.
Watson invece sembra essere l'unico capace di togliere dai bassifondi della AFC i suoi Texans. Nella gara contro New England ha vinto la sfida a distanza contro Newton con 344 yards ed 1 TD contro le 365 del suo avversario, ma soprattutto con le 36 yards a 6 corse con 1 TD. Per entrambe le squadre la stagione sembra già in archivio dopo le 3 vittorie di Houston e le 4 dei Patriots dopo dieci partite.

Tante storie di QB che dimostrano come essere sotto il cono di luce non è sempre positivo.

Week 12 ci porterà la sfida tra Baltimora e Pittsburgh per la AFC North e per vedere se il record degli Steelers continuerà ad essere immacolato superando uno degli ultimi scogli importanti. Il Thanksgiving day ci porterà anche la sfida tra Cowboys e Football Team per testare quanto valga Washington. Domenica, invece, sarà la seconda sfida tra Tennessee ed Indianapolis, per la supremazia in AFC South, a tenere banco dopo la vittoria dei Colts nella prima gara e quelle importanti dei Titans su Baltimora e di Rivers e compagni sui Packers in questa settimana.

Commenti