Steelers, Saints, ma non solo in una week 9 a fil di sirena

 Ti piace e vuoi aiutare Rushandslam? Guarda come farlo su Tipeee leggendo questo link

Week 9 di NFL rimarrà per il record di 8-0 raggiunto dagli Steelers e per la lezione che i Saints hanno inferto a Tampa Bay, ma se si scorrono i risultati non si può che notare come siano state poche  le gare concluse con più di 10 punti di divario tra le due squadre in campo, giusto Saints-Buccaneers e le vittorie dei Packers su San Francisco, di Baltimora su Indianapolis e di una rinata Minnesota su Detroit, caduta sotto la prestazione incredibile di Cook,

Una vittoria importante è arrivata per i Bills che continuano a comandare la AFC East con due partite su Miami dopo aver battuto Seattle, gli ospiti sono caduti subito a -17 prima di provare una rimonta, essere nuovamente staccati  fino al -20 per poi chiudere sul 34-44. Il punto di forza dell'attacco di Buffalo è tornato ad essere Allen che ha realizzato 415 yards con 3 TD su lancio, grazie alla connessione con i suoi ricevitori Diggs (118 yds), Brown (90 yds) e Davis (70 yds), ed un TD su corsa.

I Seahawks hanno visto una buona prestazione per Metcalf mentre dopo la gara da 200 yards contro Arizona, Lockett sembra essere stato perso dai radar di Wilson. Questa situazione è una costante nella stagione dato che il ricevitore ha chiuso 3 partite sopra le 90 yards (92 ATL, 100 DAL e 200 ARI) e 4 sotto le 50 (39 MIA, 44 MIN, 33 SF e 40 BUF).

Dietro Buffalo rimane Miami, vincente su Arizona 34-31. La squadra di Tua è partita sfruttando il fumble iniziale di Murray (283 yards lanciate con 3 TD e 106 yards corse con 1 TD) prima di cadere a -7 (terzo quarto 14-0 per Arizona n.d.r.) e risalire per il +3 finale con un quarto quarto da 10-0. La rimonta della squadra dei Phins tiene a distanza New England, che rimonta e vince la sfida divisionale contro i Jets, sempre più ultimi sullo 0-9. 

Se parliamo di rimonte ecco la vittoria degli imbattuti Steelers che risalgono dal 19-9 con 15 punti nell'ultimo quarto contro Dallas sempre più giù sul 2-7.

In AFC vittorie importanti per Tennessee, che tiene a bada i Bears grazie alla difesa, e Las Vegas, che prenota un posto per la caccia ai playoff con il successo sui Chargers. Tennessee ha fatto piazza pulita nella defense dopo la sconfitta contro i Bengals con i tagli di Beasley e Joseph e l'acquisto di King e, per ora, sembra che il cambio di registro sia arrivato anche complice qualche cambio di mentalità nel loro HC/DC. Tennessee prende nuovamente una gara di vantaggio su Indianapolis nella AFC South che vede anche la vittoria 27-25 di Houston contro Jacksonville in una gara con l'uscita di Johnson per aiutare Watson da una parte e l'esordio di Luton dall'altra. Per i Jaguars, ora il rookie potrebbe anche pensare di superare Minshew nelle gerarchie della squadra.

In NFC la gara tra Giants e Football Team poteva dire se Washington abbia qualche possibilità di dire la sua nella division che tutti continuano a denigrare, vista l'assenza di una squadra da record positivo. La risposta è NO.

L'assenza di un gioco di corse ed i tanti problemi dietro il centro sembrano essere un fardello troppo pesante per la squadra capitolina, che comunque dal -13 è arrivata fino al -3 nella seconda vittoria di New York.

Infine ecco le due gare tra le ultime squadre della NFC South Atlanta e Carolina. Atlanta, dopo aver lasciato per strada tante vittorie subendo anche rimonte incredibili, sembra aver trovato il passo (un po' come Minnesota n.d.r.) e trova la seconda vittoria consecutiva, 34-27 su Denver. Per i Falcons ora arriverà il bye che potrebbe ricaricare le loro pile o rompere l'inerzia della squadra.

Carolina ha sperato fino alla fine di poter ribaltare la partitae contro i Campioni in carica grazie ad un'ottima prova di Bridgewater e McCaffrey al rientro, ma si è inchinata dopo un tentativo fallito di calcio dalle 67 yards per il 31-33 finale. Per il RB tuttofare dei Panthers, però, la gara potrebbe aver significato la fine della stagione dato che si dovrà nuovamente fermare per un infortunio.

La metà stagione della NFL è stata oltrepassata ed ora tutte le squadre hanno già giocato almeno 8 partite, qualche squadra sta già facendo tentativi di fuga nella sua division, vedremo cosa ci riserverà la seconda parte di stagione.

Commenti