Ohio State ed il Draft NFL 2020


Dopo aver visto il Draft NFL 2020 dalla parte dei tifosi delle Fanbase delle diverse franchige, andiamo a valutare le scelte dalla parte dei college che hanno visto partire alcuni loro prospetti.
In particolare vedremo il punto di vista di Ohio State grazie a Veronica, youtuber di football sul canale L'ABC del football. (Instagram)

Da tifosa di Ohio State, che ha seguito da vicino, ha risposto ad alcune domande sul passato e futuro di uno dei college più iconici del College Football.

Ecco nel dettaglio le sue valutazioni.

1) Quali erano i prospetti migliori nella draft class 2020 di OSU e come cambierà la squadra il prossimo anno?

Gli atleti migliori di quest’anno dell’Ohio State sono piuttosto immediati, l’università ha allenato i primi tre scelti (Joe Burrow, Chase Young e Jeff Okudah), in particolare Chase Young spicca come un raro concentrato di talento e prestanza fisica. Andando oltre il podio, un mio personale favorito era J.K. Dobbins. 
Nonostante la perdita di questi grandi talenti, il coach Ryan Day è pronto a ripartire, infatti la recruiting class del 2021 dell’Ohio State è stata definita come “la migliore nella storia del college football”, mi aspetto che l’OSU domini il football collegiale in questi anni ’20.

2) Quale voto daresti alla draft class di OSU 2020? 

B+, senza però considerare che Joe Burrow (alumnus LSU) ha passato tre anni di coaching sotto l’Ohio State 

3) Il giocatore ex OSU che ha trovato il fit migliore è stato?

Davon Hamilton (DT, Jaguars), un giocatore rimasto nell’ombra fino al suo ultimo anno ai Buckeyes, che però all’ultima stagione ha dimostrato di avere i requisiti per essere uno starter ad alto potenziale. I Jaguars avevano bisogno di rinforzare l’interno della defensive line e hanno trovato un giocatore con la taglia perfetta e il talento per perfezionare la tecnica fino ai più alti standard della lega.

4) Il giocatore ex OSU che troverà maggiore competizione della nuova squadra e che faticherà a dimostrare il suo valore è?

JK Dobbins (RB, Ravens), nonostante sia un giocatore di indubbio talento e molto performante, viene aggiunto ad una squadra che ha sempre dato priorità all’acquisto di nuovi running-back, che si contendono l’occasione di portare la palla. L’head coach Harbaugh sa come mettere in risalto le doti di un preparato giovane RB, però la competizione sarà molto alta e questo sfortunatamente toglierà a Dobbins occasioni per brillare.

5) Alla fine del primo round già tre giocatori da OSU, a parte Young e Okudah, ti aspettavi anche Arnette?

No, Arnette (CB, Raiders) era stato classificato come “giocatore da secondo giorno”, con una possibilità dello 0,1% di essere scelto tra i primi 20. 
Nonostante questo, è un giocatore il cui valore sul campo è indubbio, è aggressivo e ha performato molto nelle stagioni all’università. L’anno scorso è stato fondamentale perché è cresciuto molto mentalmente, migliorando la perseveranza e l’umiltà che metteva nel gioco, dentro e fuori dal campo. 
Per i Raiders comunque non è mai stato un giocatore di “valore inferiore”, ritengono che Arnette sia un tassello perfetto nella loro difesa e sono contenti di non aver rischiato di perderlo usando una scelta al 2° round.

6) Credi che qualcuno sia stato penalizzato oltremodo come round di scelta?

J.K. Hill (WR, Chargers), Ryan Day (Head Coach, OSU) si è detto “confuso e frustrato” che un giocatore con un passato brillante come Hill potesse essere ignorato ancora e ancora così da scendere fino al 7° round. 
Le sue statistiche erano a dir poco impressionanti, ha battuto il record di prese totali mentre era all’università, con 20 TD e più di 2.300 receiving yards. La cosa che ha spaventato le squadre è stata la scarsità di doti fisiche, non è veloce ed è di taglia ridotta. 

7) Che giocatore proveniente da un altro college vedi come steal?

C’erano molti grandissimi talenti che sono scesi più in basso del loro valore. Per nominarne alcuni, Grant Delpit (S, Browns, 2° round), Jake Fromm (QB, Bills, 5° round), Donovan Peoples-Jones (WR, Browns, 6° round).

8) Che giocatore proveniente da un altro college consideri sopravvalutato?

Jalen Hurts (QB, Eagles, 2° round), la scelta degli Eagles di usare una pick così alta per un backup quarterback già non è condivisibile. Anche non considerando la situazione particolare della squadra, comunque non vedo il valore di Hurts al secondo round, viene da un’università (Oklahoma) che gli ha dato la migliore squadra che lui potesse desiderare per permettergli di brillare, eppure è rimasto nell’anonimato se confrontato con i suoi predecessori.

9) Il miglior draft NFL è stato dei? 

Baltimore Ravens, ma la migliore offseason direi dei Buffalo Bills

10) Il peggior draft NFL è stato dei? 

Green Bay Packers

11) Ti è piaciuto il draft virtuale con i collegamenti dalle case dei protagonisti? 

L’NFL è stata molto abile a dare un senso di spettacolarizzazione anche durante la quarantena, kudos per la mancanza di intoppi per quanto riguarda internet e l’elettronica. 
L’unica cosa che non mi è piaciuta, ma capisco che non potevano fare diversamente, è stata lasciare aperta l’opzione di fermare l’orologio in caso di problemi tecnici. 

Un college che esce da un draft in cui ha dato 3 prime scelte con una recruiting class Top dell'annata, sarà realmente così roseo il futuro dei Buckeyes?


Commenti