Chi fermerà Kansas City?


La partita che sembrava essere più interessante in week 3 era quella tra i Kansas City Chiefs ed i Baltimore Ravens, due squadre imbattute con una filosofia decisamente diversa nell'approcciare la partita.

Le prime due partite hanno messo in mostra un Mahomes ancora sui livelli dello scorso anno, nonostante il problema dell'assenza del WR Hill.
Il suo avversario Jackson è partito alla grande, grazie all'arrivo del WR Brown dal draft che ha zittito tutti coloro che muovevano critiche all'attacco di Baltimora definendo Lamar esclusivamente un RB che lancia.

La sfida è partita con Ingram che ha portato in vantaggio i Ravens, che hanno poi fallito la conversione da 2 punti (saranno 3 quelle fallite a fine gara n.d.r.).
Il secondo quarto è, però, stato dominato dall'attacco dei Chiefs con Mahomes che ha gestito il suo reparto nella maniera ottimale sfruttando anche i suoi RB. All'intervallo il tabellone recitava 23-6 per i padroni di casa con la difesa di Kansas City che ha saputo limitare l'attacco avversario impedendogli di sfruttare le sue armi migliori. Brown ha chiuso con solo 2 ricezioni nelle 9 volte in cui il lancio era inteso per lui.

A metà gara la sensazione è stata: chi potrà fermare questi Chiefs che hanno un attacco atomico ed una difesa funzionale?.

Nella ripresa Baltimora ci ha provato.
Ad inizio anno i Ravens erano stati considerati una squadra solamente forte sulle corse ed anche nei vari fantasy draft iniziali, l'esplosivo WR uscito da Oklahoma era stato sottovalutato perchè sarebbe entrato in un sistema non pass oriented. 
Dopo due settimana le difesa si sono dovute abituare ad un Jackson capace di lanciare 5 TD in una sola gara e 7 nelle prime 2 con 596 yards totali. 
Anche il piano partita di Kansas City è stato quello di  limitare Jackson, ma non era da sottovalutare Ingram che ha iniziato il suo lavoro punendo la difesa avversaria e chiudendo con 3 TD e 103 yards, dando ai suoi la speranza di recuperare una partita potenzialmente già chiusa.

Jackson è stato anche fortunato con alcuni lanci con tanta aria sotto che sono stati ricevuti dai suoi compagni, ma il 33-28 finale è frutto più degli errori nelle conversioni da 2 punti che di una partita in cui Baltimora ha subito l'avversario, considerando la gara nel suo complesso.

Per Kansas City il finale lascia tanto amaro in bocca, perchè la squadra dominante della prima metà ha lasciato il campo agli avversari e, se l'attacco ha continuato il suo lavoro, ha scoperto quanto la sua difesa cali se tenuta molto in campo e se non ha la possibilità di correggere il piano-gara.

Le voci di corridoio danno il possibile arrivo di Ramsey nella secondaria dei Chiefs e questo fa tremare le avversarie perchè sembrano veramente ad una difesa migliore dall'essere la favorita per arrivare fino in fondo.

Mentre KC mostrava i muscoli anche New England  continuava la sua marcia sopra i Jets e Dallas triturava Miami, sempre più allo sbando.
Anche i Rams chiudono week 3 senza sconfitte, in compagnia di San Francisco, vincitrice sugli Steelers privi di Big Ben, Bills, alla terza vittoria sofferta, ma comunque 3-0, e Green Bay.
Chiude il gruppo Detroit, che non ha ancora conosciuto l'amaro della L, ma è solamente 2-0-1 dopo il pareggio di week 1.

Pittsburgh ha perso con il suo backup in campo, ma per gli altri backup è stata una settimana positiva con la vittoria di Minshew su Tennessee, che sta sprofondando come le quotazioni di Mariota dopo una week 1 incoraggiante, di Allen, che chiamato a sostituire Newton ha chiuso con 4TD e la vittoria su Arizona, e di Jones, che, nonostante le critiche alla sua scelta, ha chiuso la sua prima partita da starter con una vittoria ed una prestazione solida.

Week 4 vedrà in programma due partite molto interessanti con le sfide tra imbattute Patriots - Bills e tra deluse ancora senza vittorie Bengals - Steelers, ma la domanda rimane: chi fermerà i Chiefs? Saranno i Lions la prossima settimana?

Commenti