Tutto può accadere in NFL


Col titolo di questo articolo non voglio parlare, o meglio non solo, della terza vittoria di Cleveland, questa volta a spese dei Falcons che ormai sembrano dover tirare i remi in barca dopo che il loro attacco esplosivo sembra essersi inceppato con la "semplice" assenza di Freeman, nonostante l'esplosione di Ridley. Interessante come un gioco aereo di livello molto alto abbia problemi in assenza di un RB, ma ancor auna volta si è dimostrato come l'efficacia di uno stia nell'equilibrio con l'altro.

Atlanta non è l'unica squadra che quest'anno sta vivendo un incubo, tra quelle che nel 2016 o 2017 hanno vissuto l'esperienza dei playoff ed ora si trovano senza più motivazioni.
Nel 2016 anche Raiders erano alla post-season, ma ora, complici i movimenti sul mercato a tratti incomprensibili uniti a qualche ritiro, non sono ancora riusciti a trovare la seconda W. 
Questa settimana è toccato ai Chargers passare in casa loro.

Nel 2017 fu, invece la volta di Jacksonville e Titans approdare alle partite di gennaio e questa settimana per loro sono state giocate partite forse poco pronosticabili.
I Jaguars erano stati la sorpresa della scorsa stagione, un esempio di compattezza, specie difensiva, che in questa stagione  sembra essere scomparsa e la sconfitta ad Indianapolis li ha trascinati in fondo alla non irresistibile AFC South.

5 sconfitte consecutive sono un macigno sulla stagione di questa giovane squadra che ora dovrà riflettere se realmente Bortles sia la causa di ogni suo problema.
La rinascita dei Colts è tardiva anche perchè Houston sembra lanciata verso la vittoria divisionale e dietro Tennessee sa benissimo che rimpiangerà le 3 scellerate partite contro Bills, Ravens e Chargers.
Questo perchè Tennessee ha, a sorpresa, superato i Patriots tenendo aperta la sua stagione.

Ancora una volta si è dimostrato come un personale di livello non eccelso come quello dei Titans possa essere gestito in maniera migliore di quanto successo nelle partite sopra citate. Dall'altra parte New England ha trovato indigesto l'abbinamento contro la AFC South dato che chiuderà le sfide con un 2-2 ed in un arrivo in volata tra Texans e Titans potrebbe aver fatto la differenza.

Nel frattempo le previsioni sulla AFC North si sono avverate e gli Steelers prendono il largo con una prestazione esaltante in attacco contro i lanciati Panthers proprio nel giorno in cui Brees e compagni affondano i Bengals.

Se parliamo di eventi inaspettati, proprio New Orleans, che si dimostra terza forza del campionato, ma possiamo oramai considerarla al pari di Chiefs e Rams, ha fatto il colpo della stagione andando a prendere un impolverato Dez Bryant che avrebbe potuto essere l'ennesima freccia all'arco dell'intramontabile Drew. Parlo al condizionale dato che pochi giorni dopo il ricevitore si è infortunato per la stagione... e forse non solo.

La prossima settimana sarà il momento di Kansas City at Los Angeles, sponda Rams, e della seconda sfida importante per i Bears in NFC North, ma anche di Redskins - Texans per dare certezze ad una delle due, ma anche di alcune partite che sembrano essere destinate ad un risultato scontato, ma tutto può accadere in NFL.

Commenti