Diverse sfumature di suicidio sportivo in NFL


Quando si pensa ad un suicidio sportivo si intende un giocatore o una squadra che, con la vittoria a portata di mano, la vede sfuggire all'ultimo per esclusive proprie colpe.

In questo contesto quanto visto in campo tra Ravens e Titans non rientra in questa accezione dato che la terza partita senza TD da parte di Tennessee unita agli 11 sacks concessi sono una vera e propria disfatta!

Miami è andata molto vicina ad un finale negativo quando Drake ha perso il pallone sulla endzone e la sua immagine con l'asciugamano in testa ha chiarificato il suo seguente stato d'animo.
I Dolphins non sono mai stati davanti durante la partita e quindi ora si parla di grande rimonta con una sconfitta passata anche da un FG fallito per Chicago.

Nel botta e risposta tra Buccaneers e Falcons anche Tampa ha provato a far sua una partita che non ha mai avuto in mano, ma a tradirla è stato Jackson che, nella disperata azione stile rugby, ha perso di mano l'ovale. Sembra che il duo che aveva fatto sognare Tampa Bay Fitzpatrick-Jackson sia ormai un ricordo lontano.

L'importanza dell'errore del WR dei Buccaneers ha valenza doppia dato che è avvenuta in una sfida intradivisionale. Stesso problema per quello che è successo a Cincinnati.
Dopo la vittoria dei Ravens un successo per i Bengals sarebbe stato fondamentale, ma  il coaching staff ha deciso di perdere la gara un maniera scriteriata!
Come si può pensare di aggredire con quasi tutta la difesa la linea degli Steelers a 15 secondi dalla fine quando questi hanno nel duo Brown-JuJu una coppia di WR formidabili sapientemente innescati da Big Ben?
Una scelta ultra aggressiva che si è dimostrata fallimentare visto che proprio Brown è entrato indisturbato in endzone.

Anche in casa Bills i rimpianti sono molti. La partita contro Houston che sembrava recuperata è stata poi buttata via con l'infortunio di Allen e l'ingresso di Petermann. Il QB con 3 TD e 9 INT in carriera ha lanciato due pick-6 che hanno chiuso la porta ad ogni sua speranza. Tutti hanno già capito che Petermann non è all'altezza di giocare in NFL e forse Derek Anderson, super veterano senza grandissimo numeri 60-60 TD-INT, avrebbe comunque dato più sicurezza nel portare a casa il risultato.

Buttare via una gara per un errore di un giocatore fa male, tanto!
Buttare via una gara per una scelta errata di una schema forse lo fa ancora di più, chiedete a Seattle per il SB contro New England.
Buttare via una gara perchè non si ha un roster adeguato e ci si sente quasi in obbligo verso un giocatore su cui la società ha puntato senza avere dividendi è veramente una delle situazioni peggiori!

Rushandslam tornerà a novembre, dato che la trasferta londinese del 2018 sarà più lunga del solito, con il resoconto della gara di Wembley!

Commenti