Rushandslam alla Supercoppa 2018


Per il quinto anno la Supercoppa del massimo campionato italiano di basket si giocherà con un minitorneo tra le finaliste del campionato e della Coppa Italia.

Per la prima volta Rushandslam potrà seguire Live le partite cercando di carpire da vicino come le quattro squadre partecipanti si siano preparate per la nuova stagione che la Supercoppa apre.

Il menu è di primissimo livello con la nuova Milano che spera di aver allestito finalmente una squadra adatta a competere anche i Eurolega. L'arrivo di James e Nedovic oltre ai nuovi italiani Della Valle, Brooks, Fontecchio e Burns che sostituiscono Pascolo e Abass, ma saranno la coppia di lunghi confermata e Kuzminskas, che dovrà trovare continuità, a dover dimostrare di essere all'altezza in Italia ed in Europa.
La partenza di Goudelock è stata sanguinosa visto il suo finale di stagione, ma la squadra deve puntare verso l'alto come ogni stagione.

La semifinale per Milano sarà contro Brescia padrona di casa. La Leonessa ha perso uno dei Vitali e cambiato quintetto, ma vorrà confermare quanto di buono fatto nelle sue stagioni in massima serie e magari fare lo sgambetto ai Campioni in carica con Abass, in arrivo proprio dalle scarpette rosse.

Abass in uscita dall'Armani come Pascolo, che torna a Trento dove è esploso ed in cui cercherà di far fare il passo finale ad una squadra che ha fatto vedere uno dei basket migliori nelle ultime due stagioni. Le partenze sono state tante e significative come Sutton, Shields, ma il ritorno di Dada unito all'arrivo di giocatori funzionali e di uno dei migliori giovani come Mezzanotte non fa calare l'entusiasmo a Trento.

Entusiasmo che è alle stelle a Torino, sfidante di Trento nella prima semifinale.
Come frenare la gioia di una città come Torino, che lo scorso anno sembrava vivere un incubo fino poi all'apoteosi della Coppa Italia prima del nuovo crollo, quando ora si trova una squadra con moltissime speranze?
Delfino, che torna in Italia, McAdoo, ma anche Tra Holder, faro di Arizona State  lo scorso anno, sono pedine importanti che dovranno dare il massimo sotto la guida di un mostro sacro del basket mondiale: Larry Brown.

Le premesse di un grande spettacolo ci sono tutte e Rushandslam cercherà di trasmetterle con post sulla pagina FB e articoli sul blog nella prossima settimana.

Commenti