Partenza da record


La stagione NFL è iniziata e si può dire che sia partita col botto.
Già in week 1 sono tre i record battuti, più o meno importanti e forse solamente uno realmente è attinente al gioco, ma vediamo quali sono.

LA PARTITA INFINITA

Titans - Dolphins è stata una partita priva di particolari giocate, se si esclude la buonissima vena di Stills.
Titans - Dolphins ha visto errori clamorosi da parte degli arbitri che hanno tolto dal campo Lewan, stranamente incolpevole in una rissa causata da un fallo personale contro su di lui che lo ha fatto anche entrare nel protocollo per una concussion, ed il fragilissimo Mariota, che ha subito un chiaro colpo ritardato.
Titans - Dolphins è stata l'ennesima partita in cui Mariota ha fallito così come Tennessee ha messo in mostra tutte le sue lacune in difesa.
Titans - Dolphins forse ha chiuso la carriera di Delanie Walker che con l'infortunio alla caviglia salterà la stagione e penserà se realmente potrà rientrare

Ma Titans - Dolphins sarà ricordata come la partita più lunga che si sia svolta. Premesso che non si parla di lunghezza effettiva, a causa di uno sciame di lampi nella zona di Miami ci sono state due sospensioni di 60-90 minuti che hanno fatto concludere la gara, iniziata alle 19 ore italiane, a ridosso dell'orario del Sunday Night. 

CONCLUDERE LA STRISCIA SENZA VINCERE

La striscia di sconfitte di Cleveland si è conclusa, ma questo non vuole dire che i Browns abbiano vinto!
Molti aspettavano l'esordio di Mayfield, ma a guidare l'attacco di Cleveland ecco Taylor. 

Gli Steelers si sono presentati senza Bell, ma con un Conner in palla che non ha fatto rimpiangere il titolare, ma a far sognare i tifosi di casa è stato il figliol prodigo Gordon con la sua unica ricezione che ha portato la sua squadra all'overtime, conclusosi con un nulla di fatto.

Dopo questo primo passo i Browns dovranno trovare anche la vittoria, ma già condivideranno con Pittsburgh il record di aver fatto finire, per la prima volta nell'era del Superbowl, in pareggio una gara  della prima settimana.

AIR SHOW PER FITZPATRICK

Si era discusso già in sede di preseason di come alcune regole di questa stagione potessero favorire i QB ed il gioco aereo, personalmente trovo che negli ultimi anni l'interferenza difensiva sia diventata una chiamata troppo frequente e troppo penalizzante per la difesa nel modo in cui molti arbitri la interpretano, ma Tampa Bay - New Orleans è stata la partita con il punteggio combinato più alto nell'era del Superbowl.
88 punti con 7 TD su lancio segnano il nuovo record.

Protagonista della gara un quarterback che si può considerare uno starter killer. Un giocatore che molto spesso è partito come backup, ma ha concluso la stagione da titolare. 
Tante squadre lo hanno avuto a roster e nessuna tra Rams, Bengals, Bills, Titans, Texans, Jets e Buccaneers si è pentita di averlo potuto schierare.

Fitzpatrick è un personaggio nel mondo dell'NFL, ma soprattutto un QB solido che ha trovato domenica la propria consacrazione.

4 TD su lancio e uno su corsa, 417 yards lanciate ed una vittoria inattesa contro i Saints, rivali di divisione.

Fitzpatrick a 35 anni ha trovato degni compagni in Evans, talento di 25 anni e punto fermo della squadra, e DeSean Jackson, 32enne che si pensava ormai in fase calante.
Vedremo se la prossima settimana contro i Campioni in carica degli Eagles lo spettacolo aereo di Tampa Bay si confermerà.

Commenti