Ed ora? Prestazioni flop e super hanno creato dubbi per gli Head Coach


Ogni settimana le prestazioni dei giocatori possono mettere in crisi i propri head coach. Nei ruoli in cui solo un giocatore può essere titolare, ogni grande prestazione può far cambiare idea sul lineup ed infatti già da diversi anni i RB difficilmente hanno tante portate quanto qualche stagione fa.
In questa week sono stati QB e K a creare grattacapi sia nel bene che nel male ai propri allenatori.

Iniziamo dai K, che con le loro prestazioni hanno condannato le proprie squadre. Logicamente non si può che parlare da Gonzalez che con due errori da 44 e da 52, allo scadere, oltre a 2 XP ha impedito ai Browns ti trovare la prima vittoria da 18 partite. Contro New Orleans, Cleveland ha avuto la seconda buona partita ed aveva chiuso il secondo quarto sul 13-3, ma ancora una volta non ha trovato la W.
Tra i Browns, Taylor è riuscito a scacciare l'ombra della prima scelta Mayfield, ma se continuerà a non arrivare la prima gioia, manterrà il suo posto in cabina di regia? 

Gonzalez ha perso il posto ed il contratto, ma non è stato il solo, anche il rookie Carlson, che in preseason aveva conquistato il lavoro, è stato tagliato da Minnesota dopo che il coaching staff lo ha considerato responsabile del pareggio contro Green Bay per via del suo 0/3 nei FG con due errori nell'overtime.

Se per i kickers non è stata una buona giornata, sono due i QB che sono stati dominanti.
Il primo è Mahomes che con 6 TD ha conquistato il record di TD dopo le prime due week, 10 con 0 INT. Il QB di Kansas City è riuscito ad imporsi dopo che la franchigia ha puntato forte su di lui dopo la scorsa buona stagione di Alex Smith.

Il Leader tra i quarterbacks è, però, ancora Fitzpatrick che, con la sua seconda partita consecutiva da 4 TD e oltre 400 yards, ha stabilito nuovamente un record.
La domanda che ora molti si fanno è: se Fitz continuerà così, come si comporteranno a Tampa Bay quando rientrerà Winston dalla squalifica in week 5?
Tutto faceva pensare che queste settimane sarebbero state solo una lunga attesa, ma ora i Buccanneers pensano in grande e non vorranno far scendere l'entusiasmo. Notizie dalla Florida dicono che ora Winston non è più sicuro di rientrare da titolare, ma ci vorrà coraggio da parte dei coach per stoppare il progetto iniziato con l'ex prima scelta assoluta, anche se probabilmente solo per una stagione.

Poteva essere un problema simile nei Campioni di Philadelphia dopo che Foles ha vinto l'Anello da MVP, ma ora che Wentz ha ricominciato a macinare, Nick ha perso una gara da vincere contro Miami. Con la situazione della NFC East per gli Eagles nulla di grave, ma questa sconfitta potrebbe aver liberato Pederson da un grosso dubbio.

Concludo con una considerazione sulla Lega, che molti vedono equilibrata, ma che in realtà ha evidenziato una netta frattura tra squadre organizzate ed altre che, mai come quest'anno, sembrano allo sbaraglio. Non a caso la scorsa settimana  abbiamo avuto il flop dei Bills e in questa di Arizona, già sconfitta 24-6 sette giorni fa, due pareggi frutto di molti errori e segnali di disagio anche in team come gli Steelers con Bell fuori roster attivo e Brown che sembra essere scontento.

Vedremo se questo sia solo frutto di una preseason non più ottimale per preparare una stagione o proprio per una netta frattura nella Lega.

Commenti