Warriors e Seamen vincenti a Parma - RUSHANDSLAM LIVE


Chi segue la pagina facebook di Rushandslam ha già potuto vedere i video live del sabato parmense dei due maggiori Bowl del football americano italiano.

Da oggi si possono vedere anche alcune delle tante foto e video fatti in quell'occasione in cui, grazie alla FIDAF, sono riuscito a vivere l'azione da vicino. 
Si potranno quindi vedere anche alcuni dei momenti importanti delle due gare.

Il commento alle sfide è già stato pubblicato, ma andiamo a vedere i temi dello scorso weekend.

Iniziamo dal Silver Bowl tra Warriors e Pretoriani, una sfida che si preannunciava emozionante visto che si sfidavano il miglior attacco, i Pretoriani Roma, e la migliore difesa, i Warriors Bologna.

Come dice il detto: la difesa vince le partite. 
Ecco che la gara è stata dominata dai Warriors, che sono passati in vantaggio e poi non si sono più girati indietro.
I Pretoriani hanno faticato ad entrare in gara e quando lo hanno fatto è apparso troppo tardi.
I romani hanno forse accusato il colpo per alcune chiamate che non sono piaciute, ma un QB inizialmente contratto contro la miglior difesa del campionato non ha permesso ai Pretoriani di rimanere in partita.

Importante come una squadra nota per la difesa abbia giocato una grande gara anche con l'attacco. Questo per dire che le difficoltà di Roma sono nate dall'ottima prestazione di tutta la squadra bolognese.

All'intervallo l'unico reparto che romano che era stato all'altezza della sfida era lo special team, che ha dato posizioni di partenza non ottimali agli avversari.

Solo il quarto quarto, vinto 14-7 dai Pretoriani, è stato veramente combattuto con il solito special team che ha anche recuperato un onside kick.
Il 30-14 finali nasce comunque da una bella partita, forse meno combattuta del previsto, ma che ha espresso un buon football.





Al contrario del Silver, l'Italian Bowl appariva come meno equilibrato, ma la prima metà gara al di sopra delle attese da parte dei Giants ha trasformato la gara in una sfida emozionante.

La partenza di Bolzano è stata incredibile con il fumble alla prima azione da parte dei Seamen che ha aperto le porte al 7-0.
In cabina di regia Brown è stato infallibile chiudendo il primo quarto con un 10 su 11 al passaggio e per Milano la gara è stata in salita.

Il problema della fatica, anche dovuta ai doppi ruoli dei Giants, ha però fatto girare la gara ed aperto la porta alla rimonta da parte dei campioni in carica.

Zahradka, MVP per Rushandslam, ha iniziato a macinare il suo football ed il coaching staff di Milano, inizialmente molto teso per l'immediato svantaggio, è riuscito a correggere gli errori iniziali e capire che la forza del QB dei Giants è nel saper giocare al meglio in schemi dal passaggio veloce. Una volta pressato il gioco di Bolzano ha iniziato ad arrancare.

Il finale ha visto ancora una volta gioire i Seamen vincitori 28-14.



Vi rimando, quindi a tutte le gallerie su facebook per rivivere le due sfide.

Commenti