Il draft 2018 dei Tennessee Titans visto dai tifosi - 1


Come ogni anno andiamo ad analizzare il draft dei Titans grazie all'aiuto del gruppo facebook dei tifosi italiani NFL Tennessee Titans Fans Italia e dell'account twitter ufficiale della comunità italiana dei tifosi di Tennessee @TitansIt .

Abbiamo fatto le domande a cinque tifosi, vediamo cosa ci hanno risposto.
Si nota un grande ottimismo per i ragazzi scelti che potrebbero portare un miglioramento ad una squadra che è tornata ai Playoff dopo tanto tempo.

Hanno risposto:
Gaetano: amministratore del gruppo facebook
Renato: insider NFL ed amministratore del gruppo facbook
Marcello: amministratore dell'account twitter
Manolo: tifoso del gruppo facebook
Alessio: tifoso del gruppo facebook

Vista la buonissima risposta da parte dei tifosi, questo articolo sarà diviso in due e questa è la prima parte.

Quali need avevamo e quali rimangono?

G: L'unica need della squadra, in cui mancava lo starter, a mio avviso era solo quello del Middle Linebacker. Avevamo bisogno di una Free Safety, di un RB e di un WR per chiudere gli ultimi posti vacanti nella Depth dopo la Free Agency e di un Edge rusher da far crescere in ottica futura. Alla fine il nostro GM è andato esattamente a coprire i suddetti ruoli, grazie sopratutto agli undrafted free agent. 

R: Le need a mio parere erano principalmente in difesa, dovevamo ringiovanire alla posizione di OLB, riempire il vuoto lasciato dalla partenza (ahimè) di Avery ed aumentare la Depth tra FS e SS.

Mar: Le need principali erano le secondarie e direi che in questa direzione JRob si è mosso molto bene, detto questo, io oltre ad un WR avrei draftato anche un TE. Non si sa mai, Walker è in scadenza..
Però è anche vero che quest'anno avevamo poche pick ed è stato giusto usarli per la difesa.

Man: Le need più importanti erano : edge rusher, MLB e safety, in altri ruoli invece avevamo solamente bisogno di profondità nella depth chart, tipo WR, QB, TE, RB.
Penso che manchi ancora un WR, un RB, e un TE.

A: Dovevamo sistemare soprattutto la difesa, rifare completamente il gruppo dei LB e fare un buon upgrade ai DB e ci serviva almeno un WR pronto per dare una mano subito; con i pochi pick a disposizione abbiamo fatto quanto possibile, però il reparto WR è ancora parecchio ipodotato per le nostre aspettative.

Il vero colpo è stato...

G: In base al valore delle pick, ogni giocatore preso si può dire che sia stato uno steal. Per non parlare degli UDF, che a mio avviso giocatori del calibro di Nick Deluca, Damon Webb, Akrum Wadkey e Deontay Burnett sono quasi certo che potrebbero giocarsi una grossa chance di entrare nella lista dei 53.

R: Il vero colpo è stato il controllo che J-Rob ha avuto nel suo board. Salire per scegliere due giocatori fondamentali sia nel 1st che nel 2nd Round è stato un vero colpo da maestro da parte del nostro GM. La scelta di Landry mi è piaciuta molto perché è un talento da 1 Round.

Mar: Harold Landry: è fortissimo e potrebbe davvero diventare devastante se nella NFL riuscisse ad ambientarsi bene, oltretutto il settore edge rusher necessita di uno come lui considerando che il bravissimo Morgan a volte ha problemi fisici ed è in scadenza, mentre Dodds non sembra essere stato una pick felice.

Man: Il vero colpo penso sia stato prendere Landry al secondo giro, tutti gli annalisti NFL lo davano al primo giro, se sta bene fisicamente penso possa essere un giocatore devastante nelle situazioni di pass rush...anche se c'è da dire che anche Evans è stato un colpo importante.

A: Evans! Va benissimo esserlo andati a prendere alla 22, sarà un leader difensivo per gli anni a venire.

L'incognita è stata la scelta di...

G: Ad impatto direi la S Cruikshank, perché è l'unico giocatore tra le pick che non conoscevo. Ma andandolo a visionare posso dire che ha le skills, per essere un discreto giocatore. Poi vista anche la need, al 5to giro, oramai i DB erano quasi tutti andati, ma credo che lui sia stato un "reach" di JRob, visto anche la trade up di 10 posizioni per prenderlo e visto anche che era stato uno dei 30 giocatori chiamato per le Pre-Visit.

R: È stato un Draft molto solido, ogni need è stata ben riempita, anche la scelta di un QB con l’ultima pick per noi disponibile ha un senso e dunque, per quanto sarà il campo a dire l’ultima parola, non c’è stata un’incognita.

Mar: Harold Landry... Quoto quanto scritto sopra, ma spero che abbia risolto i suoi problemi fisici che rappresentano l'unico dubbio sul suo potenziale e che indubbiamente lo hanno fatto scendere un po' sul tabellone del draft. JRob ha cmq confermato che il ragazzo è stato visitato dallo staff medico dei Titans ed il suo problema è alle spalle.

Man: Sinceramente l'incognita credo sia la scelta di Cruikshank, ma solo perchè abbiamo rinunciato ad una sesta scelta per prenderlo e solo il tempo ci dirà se valesse la pena sacrificare una pick.

A: Cruikshank, è un CB/S moderno, ruolo che nasconde parecchie incognite e potrebbe portare ad un inutile né carne né pesce che pascola per il campo

Alla fine del primo round mi sentivo... perché....

G: Alla fine del primo round mi sentivo assolutamente soddisfatto, perché Evans era esattamente il giocatore che serviva per chiudere il buco tra i LB e difatti lo avevo pronosticato nell'unico mock fatto quest'anno.

R: Alla fine del primo round mi sentivo particolarmente stordito visto che l’avevo seguito in diretta! Stordito ed assonnato ma molto soddisfatto.

Mar: Soddisfatto perchè un ILB ci serve come il pane piu' di qualsiasi altra cosa ed Evans mi piace molto!

Man: Alla fine del primo round ero carico perchè abbiamo preso un gran linebacker, anche se non nascondo che il mio desiderio era Leighton Vander Esch.

A: Soddisfatissimo! Volevo un ILB ed abbiamo preso il migliore.

Per la conclusione di questa analisi vi rimando al prossimo articolo che vedrà la valutazione del draft "degli altri" ed il voto finale per il draft 2018 di Tennessee.

Commenti