Ancora Golden State ed ancora LeBron


Sembrava potesse essere comunque l'anno di Boston, nonostante la tanta sfortuna, sembrava potesse essere la volta di Houston per tornare alla Finals invece sarà ancora Warriors - Cavaliers.
LeBron James non ha solamente preso sulle sue spalle la squadra, ma è stato letteralmente i Cavaliers in tutte le gare vinte dalla franchigia dell'Ohio.
L'onnipotenza cestistica di James ha superato una ottima Boston che è arrivata a gara 7 grazie a Tatum e ad una coralità che quest'anno ad Est era battibile solamente da questo LeBron.
Gara 7 anche a Ovest dove una partita decisiva senza Paul e soprattutto con una striscia di oltre 20 tiri da 3 sbagliati per Houston, ha sancito il ritorno alla serie finale per i Warriors.
Un gioco basato sull'uno contro uno e sul tiro da tre non poteva superare Golden State quando entrambe le soluzioni non erano percorribili. Per Houston si chiude una stagione da protagonista in un periodo storico in cui le due Finaliste sono sempre le stesse nonostante le rivoluzioni estive.

Cavaliers (4) - Warriors (2)
Due gare 7, dopo 39 anni entrambe le finali di Conference si chiudono 4-3, dimostrano che entrambe le squadre sono battibili, ma, come si legge ovunque, se LeBron riuscirà a portare a casa l'anello vorrà dire che la sua superiorità in campo sarà stata schiacciante.
Personalmente la considererò una sconfitta per il basket, ma indubbiamente non potrà che esaltare il suo strapotere tecnico, ma soprattutto fisico sia per il suo tipo di gioco che per il fatto di poter reggere così tante gare giocando praticamente da solo.
Già due vittorie potrebbero essere un successo dato inoltre che Golden State arriverà con i suoi 4 moschettieri in forma, ma senza Iguodala, mentre Cleveland vedrà il suo roster, già più scarno di talento del solito, con qualche acciacco.

Pronostico: Golden State in 5

Come sempre chi volesse commentare o fare i propri pronostici trova Rushandslam su FB e su Twitter, vedremo tra pochi giorni quante previsioni si saranno avverate.

Commenti