Operazione Finali di conference



Il primo round si è chiuso dopo due gare 7, a Boston e Cleveland, ad Est e con due upset ad Ovest.
Sicuramente la serie più sorprendente è stata quella che ha portato al secondo turno i Pelicans. Uno sweep su Portland che non ammette repliche e che difficilmente era prevedibile dopo una stagione con qualche difficoltà da parte di Davis, Rondo e compagni.

L'uscita di OKC, invece, era prevedibile dato che in questi playoff sono usciti i tanti problemi nell'assemblare una squadra con giocatori abituati ad essere le star assolute del roster. Westbrook ha tirato qualunque palla gli passasse per le mani e Carmelo, invece si è trovato a dover pensare se il prossimo anno possa essere l'arma in uscita dalla panchina. In tutto questo ha brillato la stella del rookie Mitchell che ha guidato i suoi oltre il primo round per quella che forse sarà la sorpresa della stagione.

Ad Est gli occhi ora sono puntati su Philadelphia, che ha impressionato per solidità al suo ritorno alla post-season.
Toronto incontrerà nuovamente Cleveland, sarà finalmente il momento della rivincita?

EST
Raptors (1) - Cavaliers (4)
Ancora loro due, ma questa volta sono i canadesi ad essere favoriti, almeno sulla carta. James quando decide di metterla sa trascinare i suoi, ma dopo che Cleveland è arrivata a gara 7 contro Indiana il pronostico si è ulteriormente spostato verso nord.

Pronostico: Toronto in 6

Celtics (2) - 76ers (3)
Boston ha faticato al primo turno e già lo avevo previsto pensando che potesse anche non passare il turno. Ora trova una Philadelphia lanciata che potrebbe sfruttare l'entusiasmo oltre alla stagione dei suoi Big.
I Celtics che avrebbero dovuto essere qui avrebbero, forse, avuto la forza per arrivare alla finale di conference, ma nelle condizioni attuali i 76ers potrebbero andare ancora avanti.

Pronostico: 76ers in 6

OVEST
Rockets (1) - Jazz (5)
Serie tra Houston e Utah che sembra chiusa nel pronostico con Harden che potrebbe continuare la sua stagione anche contro i Jazz, sorpresa di questi playoff, ma non senza meriti. I Jazz giocano un bel basket e potrebbero impensierire in ogni gara i Rockets, ma per andare avanti forse gli servirebbe una serie oltre le loro possibilità.

Pronostico: Houston in 5

Warriors (2) - Pelicans (6)
Questo articolo esce con Golden State già davanti. I Warriors hanno una missione da compiere e forse qualche partita col freno a mano potrebbero permettere di aspettare Curry per la grande sfida con Houston. I Pelicans sono riusciti a battere nettamente Portland, ma Golden State sembra di un altrio lignaggio.

Pronostico: Golden State in 6

Come sempre chi volesse commentare o fare i propri pronostici trova Rushandslam su FB e su Twitter, vedremo tra pochi giorni quante previsioni si saranno avverate.

Commenti