NBA 2018 - I playoff che tutti volevano


Ci siamo, dopo le canoniche 82 partite a testa sono arrivati i Playoff 2018 della NBA. 
La stagione era partita con un gruppo ristretto di squadre che avevano concentrato giocatori di talento, ma come avevo scritto in un precedente articolo, non sempre la somma di giocatori coincide con stagioni in cui si vince tutto.
La griglia playoff, pur con qualcuno non contento del proprio seed, ha accontentato quasi tutti visto che solamente i Clippers, forse, escono delusi, ma anche con una squadra ormai smantellata rispetto alle ultime stagioni.
Vediamo nel dettaglio perchè tutti sono contenti... almeno per il primo round.

EST
Raptors (1) - Wizards (8)
Toronto finalmente sembra aver fatto il salto in avanti che cercava e partirà col seed #1 ad Est. La sua fortuna è stata quella dell'implosione dei Cavaliers e degli infortuni di Boston. Ora affronterà Washington che ha avuto tanti problemi fisici, ma è comunque stata felice di arrivare alla postseason dove può essere la mina vagante. Ritengo l'accoppiamento come uno dei più intriganti, ma Toronto dovrebbe farcela.

Pronostico: Toronto in 6

Celtics (2) - Bucks (7)
Fuori subito Hayward ed ora senza il colpo estivo di Irving i Celtics dovranno stringere i denti. Milwaukee si farà trascinare del Dio Greco. I Bucks sono contenti di trovare i Celtics non al completo mentre Boston trova la più battibile per loro ad Est.

Pronostico: Milwaukee in 7

76ers (3) - Heat (6)
Avete letto bene, Phila è al seed numero 3 ed incontrerà gli Heat che dovevano implodere e sono al #6. Il livello ad Est si sapeva essere più basso dell'altra costa, ma questi 76ers sono una squadra forte, in forma, giovane e di talento con Simmons che mi è sempre piaciuto che ha dimostrato tutto il talento che conoscevamo.

Pronostico: Philadelphia in 5

Cavaliers (4) - Pacers (5)
Cleveland è andata fuori giri in stagione, ma si ritrova nella posizione migliore per puntare almeno alla finale di Conference. I Pacers possono essere felici del seed #5, ma almeno Toronto dovrebbe essere la meta per Cleveland

Pronostico: Cleveland in 5

OVEST
Rockets (1) - Timberwolves (8)
Houston ha imposto la sua legge in stagione ed ha chiuso a 65 vittorie. Incontrerà Minnesota che era destinata alla stagione di rottura col passato, ma per raggiungere la prima postseason negli ultimi 14 anni è dovuta passare dal supplementare nella partita numero 82 contro l'avversaria diretta Denver.
Pronostico chiuso con Minnesota comunque felice, ma pronta a riflettere su come salire ancora.

Pronostico: Houston in 4

Warriors (2) - Spurs (7)
Il numero di questa sfida è il 47 delle vittorie di San Antonio. Se Golden State pensava di poter essere il seed #1 prima di fare i conti con Houston, gli Spurs erano dati per spacciati appena hanno capito di non poter arrivare a 50 vittorie come nelle ultime stagioni, ma San Antonio è ancora in corsa nonostante l'assenza di Leonard per tante partite... e poi c'è Ginobili. Chiedere altro agli Spurs non credo si possa.

Pronostico: Golden State in 4

Trailblazers (3) - Pelicans (6)
Portland alla #3 e New Orleans alla #6 senza Cousins? Come ad Est l'accoppiamento 3-6 regala sorprese anche ad Ovest e si preannuncia come la serie migliore del primo turno. Lillard dimostra ogni anno come sia una delle stelle più sottovalutate ed ora vorrà imporsi dopo una stagione da già 49 vittorie.

Pronostico: Portland in 6

Thunder (4) - Jazz (5)
OKC doveva essere tra le prime 3 ad Ovest e molti vedevano come un flop la loro stagione, ma la seconda annata da tripla doppia di media di Westbrook e le altre due stelle trasformate in giocatori funzionali hanno fatto risalire le loro quotazioni. Ora trovano la sorpresa Utah e già pensano ai Rockets.

Pronostico: Oklahoma in 5

Come sempre chi volesse commentare o fare i propri pronostici trova Rushandslam su FB e su Twitter, vedremo tra pochi giorni quante previsioni si saranno avverate.

Commenti