Stagione di infortuni e rookies


Sono passate alcune settimane dall'ultimo articolo settimanale e, nel frattempo, uno dei più promettenti rookies dell'anno si è infortunato e dovrà rimanere fermo per tutta la stagione: Cook di Minnesota.

L'infortunio del RB riassume in una sola situazione due dei fatti che ogni settimana campeggiano sulle pagina dei giornali: gli infortuni ed i rookies.

In queste prime settimane sono molti i giocatori di spicco che si sono infortunati, evidenziando un trend in netta crescita.
L'ultima settimana è stato il turno di Odell Beckham e JJ Watt, ma non sono i soli che vedranno dalla sideline il resto della stagione.
Non sappiamo ancora se l'assenza di due Leaders come questi ultimi potrà minare una stagione che per i Giants si sta rivelando disastrosa e per Houston sta piano piano risalendo.
Proprio la crescita dei Texans apre il secondo argomento di questo post: i rookies che stanno facendo molto bene.

La week 5 ha fatto registrare l'esordio di Garrett e la scelta numero #1 ha chiuso la sua prima partita con 2 sacks, ma sono Watson e Fournette a continuare a sorprendere.
Il QB di Houston, dopo essere entrato in corsa da week 2 ha prima fatto tremare i Patriots e poi ha concluso le ultime gare 2 gare con  4 e 5 TD. L'attacco dei Texans sembra aver iniziato ad ingranare e, dopo la prima confitta con Savage dietro il centro, le due ulteriori sconfitte sono state contro Patriots e Chiefs.

La fortuna di Houston è una AFC South allo sbando con i Colts ancora in attesa di Luck, i Titans, che speravano in una grande stagione dell'attacco ed ora, perso Mariota speriamo per poco tempo, non riescono a reggere il ritmo delle avversarie che piano piano frantumano le resistenze della squadra di Nashville, ed i Jaguars, vera sorpresa, che forse sono riusciti a concretizzare la crescita che da anni si aspettava da loro.

Jacksonville è esplosa e merito di questo è anche di Fournette che ha reso nuovamente credibile l'attacco, non più basato solo su Bortles, che sembra averne giovato.
Fournette si è presentato con una gara da 100 yards e, dopo alcune gare in cui è stato importante nell'aprire le difese per il gioco sui lanci, ha quindi dominato gli Steelers con 181 yards corse e 2 TD. Ad un terzo della stagione è a 92 yards a partita ed 1 TD di media, segno dell'impatto che ha avuto nella Lega.

Se si parla di rookies, anche il fratellino di JJ, TJ Watt, ha iniziato nel migliore dei modi e si attesta a 19 tackles totali e 3 sacks, marchio di fabbrica della famiglia.

Concludo con due punti importanti:
1) Accanto a Watt che chiuderà le ultime 3 stagioni con solo 8 partite giocate, c'è anche Mariota che, arrivato dopo Locker e con una delle migliori linee della Lega, per numeri, non riesce a completare una stagione con 16 partite. Altro QB che salterà qualche partita è Carr, il suo infortunio potrebbe aver rovinato una stagione che avrebbe portuto portare i Raiders molto avanti.
2) I problemi del Game Pass di domenica sono solo la punta dell'iceberg dei molti problemi che i tifosi europei stanno avendo quest'anno e se, per gli italiani, questo è abbinato al prezzo maggiore del player per le partite, si capisce perchè siano iniziati diversi malumori tra i tifosi nostrani.

Commenti