Il College Basketball Tour 2017 visto da: Arizona State


Anche il 2017 vedrà impegnati alcuni college americani in un tour nel nostro Paese. Accanto ai grandi nomi che sono già stati svelati sul sito del College Basketball Tour, sono tanti gli atenei di Division I che sbarcheranno in Italia con tante speranze per poter avere un periodo di allenamento e cultura per i propri giocatori, che troveranno in questo viaggio un momento per formare il gruppo del prossimo anno che, spesso, ha diversi freshmen in roster.

Un coach di livello, campione NCAA da giocatore con Duke e dal passato anche in NBA come Bobby Hurley ha descritto cosa si aspetta da questo Tour che porterà i suoi ragazzi in Europa.
Arizona State è stata fuori dagli USA, precisamente in Cina nel precedente viaggio nel 2013 (le regole della NCAA prevedono un tour ogni quattro anni n.d.r.).

Hurley spera che i giocatori di Arizona State capiscano i benefici non solo sportivi.
"Sia la Spagna che l'Italia hanno senso in termini di esperienza culturale per i giocatori ed il livello di competizione che potremmo trovare"
"Non ho chiesto alla maggiro parte dei gicoatori, ma ipotizzerei che loro non abbiano avuto la possibilità di andare a Roma o Barcellona. Avremo la possibilità d vedere due splendide città e fare un giro turistico in posti come il Colosseo. E'  un'opportunità per interagire di più ed avere più tempo per stare assieme e continuare a costruire relazioni su cui contare durante la stagione"

"Io sono così vecchio che quando fui al college queste occasioni non esistevano" ha concluso il Coach.

Il futuro senior Kodi Justice racconta le sue sensazioni: "E' una grande sensazione avere la possibilità di esplorare il mondo. Questo sport ti fornisce opportunità emozionanti. Di vedere altri Paesi, come si vive, cosa fanno, sarà grandioso".

"Ci dovremo preparare come se dovessimo giocare contro i migliori team. Giocheremo contro squadre di professionisti che fanno questo per vivere. Essere pagati per giocare a basket è quello che tutti noi sognamo, ci dovremo quindi allenare come professionisti." 

Attendiamo quindi i ragazzi dei Sun Devils nel nostro Paese sicuri che daranno tutto in campo e che si divertiranno ad ammirare le bellezze Italiane.

Commenti