Finals... Senza sorprese


Dopo i playoff più scontati degli ultimi anni ecco le Finals più banali che si siano viste. Durant ha vinto il suo Titolo, quello per cui aveva preso l'aereo per Oakland in estate e LBJ ha infranto la sua solita serie di record.

Se l'articolo di presentazione aveva puntato il dito su una NBA che sta naufragando, le Finals non hanno che confermato tutto quanto si era detto. 
Rimane il mea culpa circa il pronostico pro James, che ha dimostrato ancora una volta come da soli non si vince.

Iniziamo con almeno una partita col record di triple... fatto
Continuiamo con oltre 236 punti a partita... fatto
LBJ e Durant che si sfidano a colpi di triple doppie e trentelli... fatto

OK, ora cosa rimane di questa All Star Finals? Nulla!

A 20 anni dalle Finali tra Jordan-Pippen e Stockton-Malone, fare il minimo confronto è quanto meno irriguardoso verso il basket.

LBJ ha dimostrato che nel momento in cui lui aumenta i possessi e soprattutto i minuti in campo, i suoi compagni calano il loro rendimento e, quindi, non avrebbe potuto che rimanere scottato da questo epilogo.
Una volta che si inizia a pensare male, poi ci si prende gusto ed anche il mancato sweep appare come un regalo dei Warriors alle casse loro e della Lega.

Onore comunque a Golden State che senza il tracollo dello scorso anno sarebbe al terzo titolo consecutivo e, nonostante abbia cannibalizzato la NBA durante il mercato estivo, è riuscita a portare a termine la sua missione.
Mission che Silver sembra perdere sempre più di vista dato che in queste Finals è riuscito anche a "legalizzare" i riposi delle Star durante la stagione e sembra non essere turbato dal declino tecnico del suo giocattolo.
Per completezza di informazione, le squadre potranno far riposare, mi raccomando solo in casa, una delle sue Star, senza il minimo rispetto per i tifosi che magari da mesi hanno acquistato i biglietti.

Ora tuffiamoci verso il Draft 2017 che vedrà l'ennesima parata di freshmen pronti a scomparire insieme al loro Hype.
Dopo vedremo se qualche altro giocatore vorrà andare a cercare il Titolo creando un ulteriore GAP tra squadre contender e squadre in ferie da gennaio!

Commenti