Una giornata coi Wolverines a Roma - 2 - RUSHANDSLAM LIVE


Eccoci quindi alla descrizione dello scrimmage dei Michigan Wolverines di sabato allo Stadio dei Marmi.

Le due ore di allenamento della squadra sono state divise in ben definite sezioni di allenamento: comuni, per ruolo o di simulazione di gioco.

Per prima cosa la squadra, divisa cromaticamente in bianchi (difesa) e blu (attacco) ha fatto il suo trionfale ingresso in campo sotto gli occhi dei presenti per poi iniziare il riscaldamento.
Si deve sottolineare che fin dall'inizio i giocatori hanno fatto tutti gli esercizi in tenuta di gioco.

La seconda parte ha visto una serie di esercizi in cui tutti gli allenatori di reparto hanno fatto eseguire gli esercizi specifici ai propri ragazzi.


La terza parte ha visto le sfide tra reparti diversi, ad esempio le linee si sono affrontate nel tentativo di aprire il varco ad un RB o i LB dovevano fermare i WR in campo aperto.
In questa sezione è iniziata anche una piccola sfida tra attacco e difesa che ha portato spesso ad esultare in caso che la difesa riuscisse ad imporsi. Queste situazioni hanno fatto esaltare il pubblico.


Dopo una breve sezione con le prove degli special team ed i QB che cercavano di automatizzare la fase di snap ecco che i presenti hanno potuto vedere i primi giochi di attacco contro difesa.
La sezione è partita con l'attacco contro la difesa schierata solo con LB e DB con giochi di lancio per poi cambiare ponendo il focus sulle corse con l'entrata anche dei DL.

Una volta completato questo momento, ecco arrivati al cuore dell'allenamento con la ripetizione di diverse formazioni con personale diverso, in situazioni di gioco.
Questa ampia sezione ha visto l'esecuzione di molti snap con giochi di corse e lanci in situazioni di lungo o corto yardaggio. Il tutto è avvenuto sempre senza affondare il colpo nei placcaggi.
In queste situazioni Harbaugh ha anche arbitrato segnalando le situazioni di falsa partenza e offside.


Al termine, mentre la difesa era tenuta in rassegna dei propri allenatori, l'attacco ha eseguito una serie di corse "defaticanti". Questo momento è stato il primo senza casco.
Il termine dello scrimmage è stato fatto con qualche gioco fatto senza contatto, coi giocatori senza casco prima che Harbaugh radunasse la squadra per poi andare dal lato degli spettatori presenti per ringraziare e salutare e terminando coni giocatori ad intonare la Battle song del'Ateneo.. 

La giornata si è conclusa in questa situazione con il pubblico che ha cercato qualche foto e/o gadget da parte dei ragazzi.
Il clima, non solo atmosferico, è apparso splendido, con Coach e giocatori che hanno saputo infiammare il pubblico durante l'allenamento ed anche alla fine sono rimasti a disposizione per qualche foto e qualche regalo.

Si conclude così il racconto dello spettacolo che FIDAF e CONI hanno permesso allo Stadio dei Marmi con i Michigan Wolverines.
Rimando alla pagina FB di Rushandslam per la visione di altre foto e video.

Commenti